Dettagli Recensione

 
El Caballito de Mar
 
El Caballito de Mar 2017-04-14 18:04:22 Locuste
Voto medio 
 
7.0
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
4.0
Opinione inserita da Locuste    14 Aprile, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 08, 2017
Recensione
Si autodefinisce "Mariscos restaurant", ma da queste parti le suggestioni spagnoleggianti non sono certo una novità: assai più originale la scelta di aprire un ristorantino di pesce e frutti di mare nel pieno centro storico di Sassari, storicamente dominato dalla cucina di terra. L'idea è vincente soprattutto nella stagione estiva, grazie ai piacevoli tavolini esterni che si affacciano sul riqualificato slargo di via del Fiore, mentre gli ambienti interni sono un po' sacrificati. Anche i prezzi, piuttosto elevati, sono poco usuali per il contesto cittadino, ma la clientela premia giustamente la qualità delle materie prime e la ricercatezza delle preparazioni, oltre all'atmosfera discreta e raccolta.

A fare la fortuna del ristorante è tra l'altro l'ampia disponibilità di pesce crudo, amatissimo dai frequentatori: il trionfo di crudo (40 euro) comprende gamberi, scampi, ostriche, tartufi e tartare di tonno. La tartare (15 euro) è disponibile anche di scampi, gamberi e pescato del giorno; in alternativa le classiche cozze e vongole in zuppa o alla marinara, insalata di mare o polpettine di gamberi e melanzane. Tra i primi, immancabile la paella ai frutti di mare (26 euro per due persone) così come la fregola, anch'essa con frutti di mare oppure alle vongole e carciofi. I paccheri con calamari e cozze e gli spaghetti alle vongole e bottarga completano un'offerta che, comunque, si arricchisce quotidianamente con le proposte del giorno.

I secondi si basano naturalmente sul pescato del giorno: noi abbiamo provato un ottimo pesce cappone in umido con patate al forno. La grigliata mista (26 euro per due) comprende gamberi, scampi e calamari; il fritto misto (13 euro) calamari e gamberi. Anche qui chiedere al personale per diverse proposte alternative. Pochi ed essenziali i dolci, tra cui non mancano le seadas. Molto ben fornita invece la cantina, con diverse bottiglie di qualità, ovviamente soprattutto sul fronte dei bianchi: si va dal Canayli della cantina Gallura al celebre Ruinas (cantine Depperu). Non a caso, il locale funge anche da wine bar fuori dagli orari dei pasti. Una menzione infine per la spontanea cortesia del servizio, per nulla scontata!
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale