Dettagli Recensione

 
Trattoria Villa
 
Trattoria Villa 2019-07-24 14:04:09 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    24 Luglio, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 20, 2019
Recensione
Per chi, nel pieno della stagione estiva, volesse lasciarsi alle spalle l'inevitabile caos del lungolago di Garda, la soluzione è a portata di mano: basta percorrere pochi chilometri e addentrarsi tra le colline circostanti per immergersi in un'atmosfera di assoluta pace e tranquillità. Sensazioni non certo condivise dai gestori della Trattoria Villa, alle prese con un continuo brulicare di clienti affamati: è assolutamente necessario prenotare, soprattutto per accaparrarsi uno degli ambitissimi tavoli esterni. La trattoria, che è anche un piccolo residence, è un punto di riferimento immutabile per gli amanti della buona cucina locale, e non si sposta di una virgola da una formula collaudata e vincente: piatti della tradizione, abbinamenti classici, porzioni generose. Una sicurezza, insomma.

Il menu si apre con un abbondante piatto di affettati misti (speck, soppressa, pancetta e crudo) accompagnato da saporiti peperoni in agrodolce (8,50 euro), oppure dall'immancabile carpaccio di carne salà (9 euro) con rucola e grana. Consistenti e robusti i primi (8-11 euro), tutti a base di pasta fatta a mano: i bigoli, specialità della casa, sono disponibili al ragù, al pomodoro, all'amatriciana o nell'imperdibile versione con le sarde di lago. In alternativa, pappardelle ai funghi, tagliatelle al ragù e, nella stagione più fresca, anche lasagne al forno o tortellini in brodo.

Tra i secondi regna sovrana la carne alla griglia, dalla costata di manzo (17 euro) alle costolette di agnello, passando per braciola, tagliata e fiorentina. Sarebbe un peccato però lasciarsi sfuggire una chicca come il luccio in salsa con polenta, morbido e delicato (13 euro); oppure, in inverno, il baccalà con polenta. Gli stessi piatti sono disponibili anche in versione ridotta come antipasto. Dolci abbastanza canonici, ma emerge inaspettata una perla come la meringata con frutta fresca, davvero una bomba per gli amanti degli zuccheri! Il bere è un'altra nota lieta: i vini della casa, dal Bardolino al Chiaretto, sono davvero di ottima qualità e reggono il confronto con le bottiglie della cantina. Il conto finale si mantiene agevolmente sui 35-40 euro.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale