Dettagli Recensione

 
Psarou
Psarou Hot
 
Psarou 2019-10-17 14:59:33 Locuste
Voto medio 
 
7.0
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    17 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 04, 2019
Recensione
Per non rimanere incastrati tra i fast food e i pub inglesi del centro di Pafos, che nella stagione estiva sembra o vuole sembrare una piccola Las Vegas, l'unica soluzione è allontanarsi un po' dal mare. Se si è fortunati, può capitare di imbattersi in un gioiellino come Psarou: un ristorante di pesce con tutti i crismi, con materie prime di alto livello e servizio all'altezza, oltre a due gestori di grande cortesia e simpatia. Certo, i prezzi sono alti - soprattutto per la media dell'isola - e le porzioni non abbondantissime, ma ne vale davvero la pena.

Come ogni ristorante cipriota che si rispetti, anche Psarou ha la sua offerta di "meze" per un minimo di due persone: 20 euro per vari assaggi di pesce e dintorni (dal polpo o calamari). Ci sono anche grigliata mista (36 euro) e fritto misto (34 euro), sempre per due persone, ma noi consigliamo di lasciarsi tentare dalla carta e soprattutto dal bancone, dal quale si può scegliere direttamente il pesce fresco del giorno, preparato poi alla griglia o al forno. Orate, dentici, branzini e altri pesci, serviti con corposo contorno di verdure e patatine fritte, sono gustosissimi e di pregio.

A parte gli immancabili antipasti a base di feta, olive, insalata, tahini (salsa ai semi di sesamo) e taramas (uova di pesce in salamoia), tra le altre proposte segnaliamo le eccezionali cozze alla griglia (12 euro), servite con una gustosa salsina all'olio e limone. Ottimi anche gamberi, calamari e polpo grigliati, seppure in porzioni un po' troppo risicate. Da provare il pesce fritto (10-14 euro): tra le proposte c'è anche un inusuale pesce spada. La cantina offre una limitata ma interessante selezione di vini, tra cui segnaliamo il bianco Persefone della Kolios Winery. Il dessert invece non è la specialità della casa, ma su richiesta non mancherà un assaggio di frutta fresca, o dei dolcetti allo zucchero che in Turchia si chiamano "lokum".
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale