Dettagli Recensione

 
Two Flowers Hotel & Restaurant
 
Two Flowers Hotel & Restaurant 2019-10-23 12:55:23 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    23 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 05, 2019
Recensione
Per sfuggire alle orde di turisti del litorale cipriota è sufficiente addentrarsi di pochi chilometri in direzione dei Monti Troodos, vette non certo irraggiungibili ma in apparenza lontane anni luce dal caos della costa. Tra un antico monastero con incantevoli affreschi e un bosco incontaminato, quiete e riposo sono assicurati e le occasioni per rifocillarsi non mancano. Pedoulas, a quanto pare, è la località posta all'altitudine più elevata dell'isola (anche se parliamo di altezze tutt'altro che vertiginose!): un tranquillo borgo di montagna dall'atmosfera sonnolenta, ma con diversi ristoranti affacciati sulla strada principale. Tra questi c'è il Two Flowers, che oltre a un solido menu di specialità locali offre anche un'impareggiabile vista sulla vallata.

Dalla cucina non ci si devono certamente attendere particolari raffinatezze, ma al tempo stesso è difficile rimanere delusi: piatti semplici e genuini, porzioni abbondantissime e prezzi a dir poco abbordabili. Già gli antipasti rischiano di saziare: bruschettone all'olio (eccezionale) accompagnate dalle tradizionali salsine come tzatziki, humus, tahini (a base di semi di sesamo), taramas (con uova di pesce), a soli 2 euro l'una, e poi da olive, feta, lountza (un saporito e speziato salume) e halloumi, il tipico formaggio grigliato. Per i più esigenti c'è una grande varietà di insalate, panini, hamburger e persino pasta: ma il meglio, è evidente, il ristorante lo dà sulla carne.

Oltre la veranda spiccano infatti i grandi spiedi su cui cuociono incessantemente pollo, agnello, maiale e manzo: l'offerta è pressoché infinita, dal kebab misto (9 euro) alle costolette di agnello (13,50 euro), passando anche per qualche piatto di pesce come trota, salmone e gamberi. Meglio però puntare sui piatti tradizionali: le shieftalia, salsiccette di maiale avvolte nell'omento (9 euro), l'immancabile mousaka, o lo stifado di manzo in agrodolce (10 euro). Il tutto servito con abbondanti contorni di patatine fritte e verdure. E per chi è proprio insaziabile c'è anche il menu di meze, l'equivalente delle tapas, a 16 euro a persona.

Si beve birra locale (Keo) o importata a prezzi irrisori: 3 euro per mezzo litro. L'ottima frutta di stagione e i pochi dessert sono disponibili direttamente al buffet, prima dell'indispensabile caffè cipriota. Insomma, c'è di che dedicarsi un pranzo pantagruelico spendendo meno di 25 euro!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale