Dettagli Recensione

 
Hürdeniz Corner Restaurant
 
Hürdeniz Corner Restaurant 2019-10-31 11:47:15 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    31 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 07, 2019
Recensione
Chi immagina l'autoproclamata Repubblica del Nord di Cipro come una zona arretrata e semi-abbandonata dovrebbe fare un giro dalle parti di Kyrenia (o Girne, il suo nome ufficiale): una città densamente abitata, frenetica e trafficata, oltre che circondata da panorami paradisiaci in stile Costiera Amalfitana. Il porto antico, affollato di imbarcazioni più o meno lussuose, è uno scenario incantevole e ovviamente invaso da ristoranti alla moda. Alcuni sono trappole per turisti, altri strizzano un po' troppo l'occhio al fast food, ma tutti possono contare su infinite varietà di pesce fresco a prezzi stracciati. L'Hürdeniz Corner Restaurant (parte di un gruppo che conta altri tre locali) è il primo che si incontra arrivando dal castello e si fa preferire per gusto e ricercatezza, anche se ha un conto un po' più elevato degli altri (ma sempre nei limiti dei 30 euro per un pasto completo); qualche trascuratezza nel servizio è ripagata da una vista semplicemente straordinaria.

La lista, com'è ovvio, è interamente incentrata sulla cucina di mare: per due o più persone sono disponibili anche menu di meze (i caratteristici "assaggi" ciprioti) a partire da 100 lire, circa 16 euro. Altrimenti si parte con un'infinita teoria di antipasti (7-10 euro): gamberi e scampi alla griglia, calamari fritti, cozze al vino bianco, sheftalia (salsicce) di pesce, seppie alla griglia o fritte, eccetera. C'è anche l'Hürdeniz Special, un piatto diviso in 7 comparti con altrettante specialità. Peccato che il polpo alla griglia, il piatto forse più appetitoso, abbia un prezzo sproporzionato rispetto agli altri (quasi 21 euro).

Le pietanze principali seguono ovviamente lo stesso filone, ma in porzioni decisamente più abbondanti. Consigliamo l'ottimo spiedino di gamberi e verdure, che dà soddisfazione anche estetica, e i calamari alla griglia (12,50 euro), davvero corposi e con abbondante contorno di patate fritte. Ma il pesce vero e proprio fa ovviamente la sua parte: orata, spigola, pesce spada, ricciola e persino salmone, in ogni cottura possibile. C'è anche un discreto assortimento di fish & chips e qualche piatto di pasta (che eviteremmo). Un'abbondante insalata è servita come accompagnamento ancora prima dell'ordine. Non ci sono dolci, mentre è buono l'assortimento di vini (anche al calice) e birre; presenti in lista anche diverse versioni di raki, l'acquavite locale.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale