Dettagli Recensione

 
Al Borgo Antico
 
Al Borgo Antico 2020-09-21 13:52:49 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    21 Settembre, 2020
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 05, 2020
Recensione
Il bello della provincia di Brescia è che, a due passi dall'industrioso e trafficato capoluogo, è possibile rifugiarsi in oasi di tranquillità e silenzio, come il centro storico di Bedizzole. Basta addentrarsi per qualche metro tra i vicoli per scoprire, allo sbocco di un tornante, il grazioso e accogliente ristorante Al Borgo Antico, che è anche un curato bed & breakfast. Un locale di stampo classico, che offre specialità del territorio abbinate a piatti classici della cucina italiana; nulla di straordinario, ma preparazione e servizio sono inappuntabili, e qualche tocco di originalità rende il tutto più interessante. I prezzi sono abbordabili, specialmente se si usufruisce degli sconti offerti dalle piattaforme online (come The Fork).

Il menu si apre con una serie di antipasti tradizionali: con il tagliere di salumi misti con gnocco fritto (12 euro) si va sul sicuro, ma ispirano anche il bauletto di patate e speck in sfoglia con salsa allo zafferano e il tortino vegetariano caldo con fonduta di formaggi (10 euro). Sui primi (12-14 euro) il ristorante si gioca i due assi nella manica: i casoncelli di Barbariga al burro e salvia, grande specialità della zona, e l'eccellente risotto al Bagoss (tipico formaggio di Bagolino) e tartufo nero di Valtenesi, una vera prelibatezza. Da provare anche il risotto al pesce persico e timo e gli originali spaghetti con prugne secche, bacon e pomodorini.

Per i secondi si attinge a piene mani dalla griglia: la fiorentina di chianina (50 € al kg) è infatti una delle specialità della casa, accompagnata da una tagliata di manzo di ottima qualità e aromatizzata dal gustoso olio alla lavanda (16 euro). Non mancano costata, filetto di angus, filetto di maialino e petto d'anatra con mirtilli e yogurt. Diverse anche le alternative di pesce, dal tonno ai gamberoni. Di buona qualità i dolci (6-7 euro): panna cotta, tortino al cioccolato e mandorle, croccante con frutta fresca e crema al mascarpone e, in stagione, gelati e sorbetti. Il vino rosso della casa è più che onesto, ma si può contare anche su una discreta selezione di bottiglie locali e non.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale