Dettagli Recensione

 
Il Giardino della Birra
 
Il Giardino della Birra 2012-05-15 14:41:20 Locuste
Voto medio 
 
6.4
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    15 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 20, 2010
Recensione
Milano da bere? Sì, ma nel boccale: ormai non è più un segreto per nessuno il binomio tra il capoluogo lombardo e la birra artigianale, rafforzato dalla presenza di numerosi locali che si occupano della produzione (il leggendario Birrificio Lambrate, ma non solo) e della commercializzazione della preziosa bevanda. Il Giardino della Birra è attivo su entrambi i fronti: in via Ortica ci sono gli impianti di brewing e un vastissimo spazio per la ristorazione, in via Boiardo una seconda sede più raccolta ma altrettanto frequentata. Oltre alla birra, il secondo leit motiv del locale è la carne alla griglia: il menu - limitato ai secondi piatti ma piuttosto ricco - è un curioso mix tra carni argentine e cucina bavarese. Proposta interessante anche se non particolarmente economica e non del tutto soddisfacente sul piano della quantità.

Si mangia molto alla buona, con tavoli di legno e tovagliette di carta, coerentemente con la tipologia del locale. La lista concede qualcosa, ma non troppo, a chi sentisse il desiderio di un antipasto: prevalentemente affettati e bruschette. Molto meglio gettarsi subito sulla carne, campo nel quale la scelta è ben più vasta. La specialità della casa sono, come detto, le carni argentine: il churrasco, ma anche il controfiletto di manzo cucinato in diverse modalità, per esempio al pepe rosa oppure alla Voronoff. Per i piatti più voluminosi bisogna essere almeno in due: tra questi la padellata di manzo (con patate e peperoni) e la tagliata alla rucola. Purtroppo, le porzioni non sono così esaltanti come il menu farebbe intendere e i prezzi sono rilevanti (non meno di 15 euro a piatto). Recentemente il ristorante ha peròl lanciato un'offerta "all you can eat" a 19 euro bevande escluse: da provare.

Non è tutto sudamericano, comunque: nel menu troviamo anche spiedoni, filetto di manzo alla brace e persino l'italianissima scottona (fiorentina o costata). Inoltre fa capolino anche la carne suina sotto forma di braciola di maialetto oppure di wurstel della Foresta Nera. Interessanti, tra i contorni, l'insalata bavarese e le patate al cartoccio. Dolci essenziali come tiramisù, meringata, torroncino, panna cotta e la gustosa foresta nera al cioccolato.
Capitolo a parte meritano ovviamente le birre: nella stagione estiva sono tre le qualità servite. Su tutte si fanno notare la più che discreta bionda Contessa e l'aromatica rossa Conte Jack, di forte carattere ma non adatta a tutti i palati.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale