Dettagli Recensione

 
Japanese Restaurant Kyto
 
Japanese Restaurant Kyto 2012-05-22 21:56:31 Locuste
Voto medio 
 
5.9
Qualità 
 
4.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
2.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    22 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 26, 2009
Recensione
Ecco nuovi adepti per la filosofia "all you can eat" che tanto successo riscuote tra i ristoranti asiatici di Milano: dopo il Mongolian Barbecue e il Lucky Seven, in questo caso la stessa formula è applicata alla cucina giapponese (preparata peraltro da cinesi, com'è d'uso). Per 18 euro, bevande escluse, si può mangiare virtualmente all'infinito, a patto di non lasciare nulla nel piatto, pena il pagamento di un sovrapprezzo. Rispetto ai più o meno illustri precedenti, c'è però una piccola differenza: non c'è un buffet da cui servirsi, ma si ordina alla carta. In teoria un vantaggio, in pratica un rovinoso handicap perché in breve tempo l'affollamento del locale e il servizio assolutamente caotico generano mostri. Si rischia dunque di assistere a liti furibonde tra clienti, misteriose scomparse di piatti già ordinati e scene di panico alle soglie della cucina: esperienza senz'altro divertente ma non troppo appagante dal punto di vista gastronomico.

Non che sul piano della qualità ci siano da fare salti di gioia, beninteso: molti dei piatti hanno tutta l'aria di essere appena usciti da un freezer e la consistenza degli ingredienti, dal riso al pesce, non è certo ideale. Però almeno in quanto a varietà e ad abbondanza delle porzioni il menu non delude: ci sono le voluminose barche di sushi, ci sono i ravioli al vapore, c'è il chirashi (scodella di riso con sashimi) e in generale non manca nessuna delle tipiche preparazioni che hanno reso famosa anche a queste latitudini la cucina nipponica. Il problema è che si rischia di non veder arrivare in tavola niente di tutto ciò. Un consiglio? Ordinare a ripetizione, prima o poi qualche piatto giungerà dalle vostre parti, sempre che i vicini di tavolo non siano più rapidi e rapaci.

Qualche piatto, va detto, si fa rispettare, pur nella sua semplicità. I vari carpacci di tonno e salmone non sono da buttar via, così come i temaki (coni di alga ripieni di riso e pesce) e in generale il sashimi. Tra le infinite varietà di sushi alcune sono degne di nota, così come l'oggetto misterioso tempura: discreto quello di gamberi, mentre quelli misti e di verdure risultano purtroppo non pervenuti. Meglio lasciar perdere i dessert (gelato al tè verde) che comunque non sono inclusi nel prezzo. Ci si può però consolare con le consuete marche di birra del Sol Levante: sia la Asahi sia la Sapporo, nel marasma generale, finiscono per risultare una confortante certezza!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale