Dettagli Recensione

 
Ristorante La Lampara
 
Ristorante La Lampara 2012-05-22 22:14:36 Locuste
Voto medio 
 
7.0
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    22 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 14, 2005
Recensione
Tantissimi sono i locali che punteggiano l'affollato lungomare della Salute di Fiumicino e lo aiutano a tenere fede al suo nome (almeno fino a un certo punto). I turisti abbondano ma purtroppo abbondano, per chi non è ben informato, anche le occasioni per incappare in un passo falso culinario. In questo senso però il ristorante di Ciro non riserva brutte sorprese: notissimo e rinomato in tutta la zona, è molto amato dai clienti come testimonia la notevole frequentazione anche in settimana (è opportuno prenotare).

Si inizia con un nutrito antipasto composto da frittura mista di verdure (ottime le palline di fiori di zucca), bruschette, calamaretti in salsa di pomodoro e mozzarelline. Vasta la scelta di primi recitata a voce dal personale: si consiglia il tris proposto dalla casa con risotto ai frutti di mare, spaghetti alle vongole e gnocchi al formaggio, questi ultimi sicuramente i più saporiti. Si segnala anche un altro piatto tipico del locale: gli gnocchetti fatti in casa con panna, vongole e scampi.

Tra i secondi la scelta non può che cadere sulla classica grigliata mista di pesce: non troppo abbondante ma di discreta qualità. Meglio da ogni punto di vista gli spiedini di gamberoni. Pesce fresco e frutti di mare sono comunque gli ingredienti di base di tutti i secondi piatti. Il pasto viene accompagnato da un ottimo Greco di Tufo, secco e armonico. Il locale non è particolarmente fornito nel settore dolci; si chiude dunque con sorbetto, caffè e amaro. Prezzi medio-alti ma non eccessivi.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale