Dettagli Recensione

 
Ristorante L'Angolo DiVino
 
Ristorante L'Angolo DiVino 2012-05-25 10:44:34 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
9.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Febbraio 16, 2007
Recensione
Meriterebbe senz'altro fama più vasta di quella che fino ad oggi si è conquistato il ristorante L'Angolo Divino, oscurato probabilmente da esercizi più celebri e quotati ma anche di fascia decisamente più alta. In comoda posizione nei pressi del centro di San Benedetto, questo locale riservato e ben arredato propone una cucina semplice e genuina, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. I piatti non si distaccano dalla tradizione regionale, ma non scadono mai nella banalità e offrono un'efficace panoramica della cucina marchigiana.

Un vario e abbondante antipasto misto (l'ottima "consistenza" delle porzioni è un'altra caratteristica del ristorante) apre degnamente il pasto: si distinguono in particolare la polenta con funghi porcini e salsiccia e la crespella al sugo, olive ascolane e zucchine fritte. Il tutto accompagnato da una corposa selezione di affettati e formaggi locali. Dopo un inizio di questo tenore anche il primo non può essere da meno in quanto a "solidità", e infatti ecco arrivare i corposi strozzapreti con vari condimenti a scelta: tartufo, pecorino, salsiccia, besciamella.

Immancabile l'appuntamento con il secondo: i caratteristici arrosticini sono qui presentati in una versione impeccabile. Per chi non vuole concedersi il fritto misto alla marchigiana, un altro classico, c'è comunque a disposizione un ricco contorno di patatine fritte, olive ascolane e zucchine. Amaro e limoncello per il finale di un'esperienza decisamente soddisfacente; un elogio va riservato anche al servizio, veloce e cortese.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale