Dettagli Recensione

 
Ristorante Da Antonio
 
Ristorante Da Antonio 2012-05-25 12:57:03 Locuste
Voto medio 
 
6.3
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 18, 2005
Recensione
È un curioso destino quello di Stintino, piccolo borgo di pescatori immutato e immutabile negli anni nonostante la sempre più consistente invasione dei turisti, che ogni anno si riversano sulle sue magnifiche spiagge (soprattutto "La Pelosa"). Le potenzialità del luogo sono immense ma malvolentieri sfruttate dagli abitanti, che fanno ben poco per migliorare la vita ai vacanzieri. Anche i ristoranti sono pochi e poco pubblicizzati benché la cucina, naturalmente a base di pesce, possa offrire numerose attrattive. Tra le luminose eccezioni spicca il locale di Antonio Denegri, che in un ambiente curato e raffinato presenta quasi impeccabilmente i suoi classici piatti di mare.

Purtroppo il giudizio sul ristorante è condizionato da prezzi piuttosto elevati - fatto peraltro non inusuale a Stintino - e dall'estrema lentezza del servizio, che può costringere a un'attesa di quasi due ore per gustare esclusivamente un antipasto e un secondo. Particolari non da poco che però non inficiano l'ottima qualità della cucina. Si inizia subito bene con gli antipasti: dal cocktail di gamberi al polpo marinato, dalle saporite cozze alle originali seppie con bottarga. I primi non presentano novità di rilievo: spaghetti alla pescatora, alle vongole (anche con bottarga) o al cartoccio, insomma un campionario ineccepibile delle tradizionali preparazioni a base di pesce.

E' nei secondi che il ristorante dà il suo meglio: il pescato del giorno, sempre fresco e abbondante, è senza dubbio la scelta migliore. Orata e spigola alla griglia non possono non attirare, e si presenta molto bene il branzino al sale. Non delude neppure la frittura mista, abbondante mix di calamari, gamberi e cozze. Piuttosto scarsa invece la scelta dei dolci. Di ottima qualità la carta dei vini, che presenta diverse bottiglie della cantina "Sella & Mosca" di Alghero: si consiglia l'Aliante, fresco, vivace e non eccessivamente costoso.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale