Ristorante Crono Ristorante Crono Hot

Ristorante Crono

Indirizzo

Via / piazza
via Pascoli 15
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Orari
sera
Coperti
60
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
02-29400839

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Crono 2012-05-18 20:10:13 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
4.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    18 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Febbraio 12, 2010
Recensione
Sappiamo che con questa recensione metteremo seriamente a repentaglio la nostra credibilità, ma dopo anni trascorsi a denunciare i prezzi troppo salati dei locali di Milano i fatti ci costringono a riconoscere che uno dei ristoranti più economici d'Italia si trova proprio al centro del capoluogo lombardo. Mettiamo subito le cose in chiaro: il Crono non è posto adatto per gourmet, e il trattamento più che familiare riservato ai clienti dal vulcanico gestore potrebbe non essere gradito a tutti. Ma come si può resistere a un menu completo, comprensivo di primo, secondo, contorno, vino e caffè, all'incredibile prezzo di 10 euro? Non che i piatti alla carta siano più costosi: 4 euro per un primo, appena 6,50 per un secondo. Insomma, un paradiso per chi non ama svuotarsi le tasche.

Ambiente e cucina del Crono sono quanto di più casalingo si possa immaginare. La qualità dei piatti è complessivamente discreta, pur con qualche flessione; in compenso davvero rilevante l'abbondanza delle porzioni, che valgono quasi doppio rispetto a un piatto "normale". In assenza di antipasti si parte direttamente con una selezione abbastanza varia di primi piatti, tra cui spiccano le orecchiette alla boscaiola (con speck, piselli e funghi), i fagottini allo speck con abbondante parmigiano e i girasoli alle noci, in sostanza tortelli ripieni di noci e formaggio. Non manca il più classico dei condimenti nella pasta al pomodoro. Generoso e tutto sommato bevibile il rosso della casa (anch'esso in lista a prezzi trascurabili).

Tra i secondi, nella stagione estiva, non può che strappare un sorriso l'invenzione lessicale della "cotoletta semifredda": piatto, per dirla in breve, preparato in anticipo e servito dopo un breve riscaldamento. Cosa che in molti fanno, ma in pochi hanno l'onestà e la simpatia di confessare... Comunque la cotoletta, sia pure precotta, si fa apprezzare per la quantità, così come l'arrosto di vitello con contorno di patate al forno. Idem per il filetto - il taglio non è proprio eccezionale ma la cottura è corretta - e per le costine al vino. Dopo qualche dolce piuttosto anonimo, si chiude la cena con caffè e liquori a volontà. E con la consapevolezza che il conto finale è al massimo un terzo di quanto si sarebbe pagato in qualunque altro locale della città...
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale