Osteria & Cucina
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 17 Gennaio 2004 17:05
L'osteria ha le sue regole che vanno rispettate: non si fa servizio al banco, si pranza e si cena solo su prenotazione (anche se nessuno vi negherà una buona bottiglia di vino), i famosi panini caldi della casa si gustano, appunto, solo caldi, e così via. Si tratta insomma di un piccolo mondo a parte, con tanto di giornale ("Edizione saltuaria di critica, estetica & tecnologia") che dà spazio alle novità culinarie ma anche a qualche dibattito politico senza peli sulla lingua.
Il piano terra propone, oltre a vino (Tocai, Merlot, il tipico Pignul dal Vescul) e panini, anche un menu veloce al modico prezzo di 13€, composto da crostini, primo piatto e dolce. Al ristorante, invece, non c'è che l'imbarazzo della scelta: bentagliati ai porcini, garganelli porro e guanciale, roastbeef all'aceto balsamico, kaiserfleisch, dolci a volontà (una delle specialità della casa). Il menù classico è offerto al prezzo di 30 €. Non resta che verificare se la fama dell'osteria, che di recente ha festeggiato il ventennale della propria attività, sia ben meritata..
Per arrivare a Ospedaletto è sufficiente percorrere l'autostrada Venezia-Udine-Villaco e uscire a Gemona, dopodiché imboccare la statale Udine-Tarvisio in direzione nord fino a raggiungere il borgo. L'osteria è aperta tutti i giorni (esclusi il martedì e il mercoledì) dalle 11 alle 15 e dalle 18 all'1; il servizio ristorante va dalle 12.30 alle 14 e dalle 19.30 alle 22. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del locale.
Osteria & Cucina
via Chiamparis, 96 - Ospedaletto (UD)
Tel.: 0432-981338
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricerca rapida
Regione
Provincia