La Gambarina La Gambarina Hot

La Gambarina

Indirizzo

Via / piazza
strada per Cascinino Giudice 2
Città
Mortara
Regione
Lombardia
Provincia
Pavia

Informazioni

Giorno di chiusura
Aperto venerdì, sabato e domenica
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
25-30 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
0384-98399
Telefono alternativo
349-0807608
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

La Gambarina
La Gambarina
La Gambarina
La Gambarina
La Gambarina
La Gambarina

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

La Gambarina 2016-03-09 11:59:28 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    09 Marzo, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 05, 2016
Recensione
Gli abitanti di Mortara sono specializzati in una sola cosa, ma quella cosa la sanno fare veramente bene: per capire qual è basta passare di fronte all'agriturismo La Gambarina e assistere allo starnazzare delle oche, la grande ricchezza di questa terra. Dell'oca, un po' come del maiale, non si butta via niente: dal patè di fegato alle uova, tutto viene utilizzato per il menu di questo rustico ma accogliente agriturismo, aperto solo nel fine settimana e apprezzatissimo anche dalla clientela locale. I prezzi sono da competizione (30 euro bevande comprese), le porzioni debordanti e i piatti semplici ma assai curati e di qualità: se non bastasse, sappiate che qui è anche possibile acquistare salumi, ortaggi e naturalmente prodotti a base d'oca.

Il menu si apre con una sequenza di antipasti in grado di mettere alla prova anche i mangiatori più allenati. Citiamo in ordine sparso: insalata russa, salame contadino, il celebre salame d'oca e l'ancor più pregiato prosciutto d'oca, crostini con fegato d'oca, peperoni sott'olio (deliziosi), zucchine ripiene, sformatino di broccoli con crema di formaggio, frittata con zucchine, fagottini ripieni di acciughe e verdure, gnocco fritto al lardo, e per finire un'ottima insalata con anatra e gallina. Il tutto accompagnato da uno dei pochi ma ben selezionati vini locali, come l'eccellente Bonarda "Il Giubellino" delle cantine Bagnoli.

Se vi sembra già abbastanza, avete fatto i conti senza l'oste: come primo piatto vi aspetta uno splendido risotto con fagioli e salsiccia, di perfetta cottura e tra l'altro servito in porzioni davvero "importanti". Non sono da meno i secondi: il brasato con polenta è di straordinaria morbidezza, molto riuscita anche la tagliata. Per finire una notevole accoppiata di dolci: panna cotta e la tipica torta a metà strada tra il bonnet piemontese e il budino di pane. Una grappa (fuori menu) aiuta a digerire il tutto... Giudizio complessivo davvero positivo, si consiglia di prenotare per tempo soprattutto a pranzo e nella stagione estiva.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale