Dettagli Recensione

 
Steak House
 
Steak House 2012-05-16 13:30:12 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Dicembre 14, 2009
Recensione
All'americana, ma solo nel nome. Malgrado l'insegna "esotica" la piccola Steak House di Peppe e Robi è quanto di più sardo si possa immaginare: bistecche alla griglia, certo, ma con inconfondibile vocazione isolana come testimoniano gli antipasti tipici e la netta predominanza di carne equina. I gestori non sono originari di Cagliari ma della non lontana Ogliastra, sulla costa orientale, e questo si riflette anche nella provenienza delle materie prime. A fare la fortuna del locale, oltre al menu, è comunque indubbiamente il prezzo: una grigliata mista, bevande incluse, non costa più di 15 euro e le porzioni sono davvero esorbitanti.

Come anticipato, è però d'obbligo iniziare con un piatto di antipasti della casa che ripercorrono alla perfezione la tradizione dell'interno dell'isola. Assolutamente da provare la crema di formaggio spalmabile, morbida e aromatica come raramente in altre occasioni, servita all'interno della stessa crosta del formaggio. Ottimi anche il pecorino allo stato... solido e il prosciutto crudo dal discreto, ma persistente sapore selvatico. Non trascendentale invece la salsiccia. Per quanto riguarda le bevande, si va per le spicce: robusto rosso della casa o birra (naturalmente Ichnusa) anche se non mancano poche bottiglie selezionate.

Il piatto forte del locale sono, ovviamente, i secondi di carne. L'abbondantissima grigliata mista comprende una selezione di braciole di maiale (forse un po' troppo cotte), bistecche di vitellone e di un gustoso salsiccione particolarmente ricco di spezie. Ma la vera delizia è costituita dalle fettine di cavallo con aglio e prezzemolo e dall'ancor più ricca tagliata di cavallo al grana e rucola: carne quasi cruda, com'è d'uso, eppure tenera e saporita come poche. Patatine fritte in quantità industriale e insalata verde completano il menu. Dopo il caffè inevitabile optare per un mirto, un filu 'e ferru o un ottimo liquore di liquirizia.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale