Stampa

La Sirenella La Sirenella Hot

La Sirenella

Indirizzo

Via / piazza
via Slataper 17
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
mercoledì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
50-55 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-66800761
FAX
02-60736897

Image Gallery

La Sirenella
La Sirenella
La Sirenella
La Sirenella
La Sirenella

Opinione autore

La Sirenella 2017-03-11 15:48:34 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    11 Marzo, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 07, 2017
Recensione
Non è in una posizione particolarmente invitante, non brilla per eleganza né per atmosfera, non presenta creazioni gastronomiche raffinate e ricercate; ma con questo breve elenco abbiamo esaurito i difetti della Sirenella, una scelta sempre azzeccata per chi voglia mangiare pesce a Milano senza doversi necessariamente ridurre sul lastrico. Celebre per i suoi antipasti crudi e cotti, il locale può contare su materie prime freschissime e di ottima qualità, che si accompagnano a un servizio rapidissimo e impeccabile; l'ambiente è essenziale e "old school", ideale per famiglie e tavolate numerose. I prezzi, non certo bassissimi, sono però abbordabili rispetto alla media di questa tipologia di ristorante (55-60 euro per un pasto completo).

Come anticipato, il cavallo di battaglia del locale sono decisamente gli antipasti, di pregio ma anche abbondantissimi: se ci si affida al personale senza intervenire, difficilmente resterà spazio per altro... La debordante royal di crudité (40 euro) comprende ostriche, cozze e cozze pelose, fasolare, cannolicchi, gamberi e scampi, da accompagnare (volendo) al delizioso condimento a base di aceto e cipolle. Nell'antipasto della casa troviamo invece bruschette, focaccia alla pugliese, insalata di gamberi e pomodorini, insalata di polpo con verdure, involtini di pesce spada, deliziose frittelle di gianchetti e lo stuzzicante misto gratinato (capesante, gamberi, seppie e verdure). Ultimi ma non ultimi, i carpacci di tonno e di salmone e la superba tartare di tonno.

Come si può intuire, andare oltre questo tourbillon di antipasti non è facile, anche se ne varrebbe la pena: tra i primi si segnalano infatti piatti di qualità come i paccheri al granchio e gli essenziali spaghetti alle vongole, impreziositi da bottarga di muggine grattugiata direttamente sul piatto. Ottimi anche i secondi, come branzino alla piastra, grigliata mista e frittura di paranza. Un "vero" sorbetto di limone artigianale, accompagnato da frutta di stagione, costituisce il dessert ideale insieme a qualche assaggio di pasticceria secca. Perfetto l'abbinamento con i vini delle cantine Solopaca, tra cui il leggero e delicato Fiano.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale