Stampa

Ostharia Il Glicine Ostharia Il Glicine Hot

Ostharia Il Glicine

Indirizzo

Via / piazza
via S.Anna 12/18
Città
Robecco sul Naviglio
Località / frazione
Carpenzago
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Orari
sera
Coperti
100
Prezzi
30-35 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-9470783

Image Gallery

Ostharia Il Glicine
Ostharia Il Glicine
Ostharia Il Glicine
Ostharia Il Glicine
Ostharia Il Glicine

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ostharia Il Glicine 2012-05-16 20:27:14 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 16, 2007
Recensione
Carne alla griglia e menu fissi: una formula semplice che sta prendendo sempre più piede anche nella ristorazione locale dopo essere stata, per anni, la bandiera della cucina “all’americana”. Idea di per sé meritevole, ma da prendere con le molle: non sempre, infatti, si riescono a coniugare le buone intenzioni con un’originalità e una qualità accettabili. Ce la fa, a tratti, l’ostharia Il Glicine, che a dispetto del nome anticheggiante è un moderno e capiente locale non distante da Magenta. Nonostante la posizione piuttosto isolata, da qui passano in molti, compreso l’idolo ciclistico locale Andrea Noè, la cui maglia autografata spicca alle pareti; il successo del ristorante (anche pizzeria) è senz’altro legato alla varietà delle proposte della cucina, che può vantare anche porzioni piuttosto abbondanti.

Moltissime sono infatti le soluzioni a prezzo fisso presentate dalla lista. Nella stagione autunnale si segnala a 30 euro il menu del porcino, introdotto da un appetitoso scrigno di polenta ripiena di porcini su fonduta di parmigiano; abbiamo poi il menu toscano (20 euro) con stinco di maiale di razza cinta senese, il menu del viandante (20 euro) e il menu di mare (35 euro). Tutti i menu comprendono anche acqua, dolce, caffé e un quarto di vino della casa (Barbera o Montepulciano, entrambi a dire il vero non eccezionali). A riassumerli tutti c’è il menu degustazione a 32 euro, che inizia con una sfilza di antipasti di livello più che discreto: salumi (coppa, pancetta, salame e crudo), nervetti con fagioli, insalata russa, alici marinate.

Si passa poi a un tris di primi che comprende risotto ai porcini – il più convincente – ravioli al burro e salvia e gnocchetti al sugo, poco entusiasmanti e penalizzati da un condimento troppo ricco di aglio. Il secondo è costituito naturalmente dalla grigliata mista di maiale (costine, braciole, salsiccia, salamelle) con patatine fritte, che però delude un po’ le aspettative: qualità discreta, d’accordo, ma dalla specialità della casa forse ci si attendeva qualcosa in più. Ottimi invece i dolci tra cui segnaliamo il tiramisù, la torta pere e cioccolato e i sorbetti. Al di fuori dei menu programmati, abbondano comunque gli altri piatti in lista: ci limitiamo a ricordare le pappardelle al ragù, le trofie al salame del contadino con ricotta e pomodorini, i casoncelli alla bergamasca, la tagliata di manzo e lo stufato di cervo.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale