Stampa

Trattoria Il Carroccio Trattoria Il Carroccio Hot

Trattoria Il Carroccio

Indirizzo

Via / piazza
via Sertorio 36
Città
Dalmine
Località / frazione
Brembo
Regione
Lombardia
Provincia
Bergamo

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
20-25 €
Carte di credito
No

Contatti

Telefono
035-561653
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Trattoria Il Carroccio

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Trattoria Il Carroccio 2012-05-16 20:30:22 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 10, 2008
Recensione
Una bella mangiata non ha colore politico. Lo diciamo subito perché chi entra al Carroccio sappia già cosa aspettarsi: esattamente quello che il nome fa intuire. Tra profusioni di bandiere, stendardi e manifesti in cui il verde la fa indubbiamente da padrone, non mancano neppure i fucili di bossiana memoria, per fortuna saldamente appesi alla parete e usati - speriamo - soltanto per la selvaggina. Folklore "padano" a parte, però, l'aspetto di questo magnifico cascinale ristrutturato, con tanto di bel giardino esterno, suscita un mormorio di ammirazione. E lo stesso stupore è destato dai prezzi, vero punto di forza del locale: soltanto 23 euro per un menu davvero faraonico, non solo per la presenza dell'omonimo volatile.

Se la cifra non vi impressiona, sappiate che il menu in questione comprende la bellezza di 3 primi e 4 secondi, oltre ad antipasto, dolce, caffè, amaro e vino a volontà: la soluzione ideale, insomma, per chi non si vuole porre limiti di... capienza (e di tempo). Non altrettanto soddisfacente la qualità dei piatti, talvolta approssimativa, se si eccettuano i "superclassici" della cucina locale.
L'antipasto va per le spicce: affettati senza infamia e senza lode (salame, pancetta, mortadella e speck), fagioli, cetrioli sottaceto, acciughe e pomodorini sott'olio, da assaggiare con il tipico pane al rosmarino. Il vino rosso della casa, a dispetto delle bottiglie pregiate alle pareti, è appena sopra la soglia di bevibilità; un po' meglio il bianco.

Nel tris di primi che segue a stretto giro di posta, soprattutto uno è convincente: i tradizionali casoncelli alla bergamasca con pancetta e abbondante burro. Discreto il risotto ai funghi (chiodini), poco riusciti i fusilli al pesto di rucola. I secondi arrivano con accompagnamento di polenta taragna: apprezzabili il cervo in agrodolce e il coniglio a rosmarino, un po' troppo asciutto l'arrosto di faraona. I bocconcini con patate e piselli non sono indimenticabili. Dopo questo bombardamento di cibo, se c'è ancora spazio per il dolce, ecco il salame di cioccolato e la torta della casa. Seguono il caffè e l'amaro alle erbe o la grappa bianca, anche se con un piccolo sovrapprezzo (3 euro) è possibile scegliere una delle grappe dalla fornita vetrinetta dei liquori (sottochiave!).
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale