Stampa

Agriturismo Li Nalboni Agriturismo Li Nalboni Hot

Agriturismo Li Nalboni

Indirizzo

Via / piazza
Strada Li Cumandanti
Città
Santa Teresa di Gallura
Regione
Sardegna
Provincia
Olbia-Tempio

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
60
Prezzi
20-25 €

Image Gallery

Agriturismo Li Nalboni

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Agriturismo Li Nalboni 2012-05-24 09:35:26 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 27, 2005
Recensione
Davvero una lieta sorpresa questo piccolo agriturismo posto a pochi chilometri da Santa Teresa, per una volta in posizione comoda e agevole da raggiungere, a un tiro di schioppo dalla strada principale. L'aspetto curato e moderno degli esterni trae in inganno alla prima occhiata, ma in realtà il locale non ha nulla da invidiare ad altri ambienti più rustici e caratteristici, e l'accoglienza è davvero inappuntabile. La presenza di comodi tavolini all'aperto e di una fresca sala interna completano il quadro di un ristorante adatto per una sosta anche nelle ore più calde delle giornate estive.

Come da tradizione il pranzo è introdotto da una serie di prodotti tipici dell'agriturismo: affettati (salame e coppa), olive e verdure sott'olio davvero appetitose, in particolare zucchine, peperoni e pomodorini. Il tocco di classe nell'antipasto è però la ricotta locale, già di per sé delicata e gustosa e insaporita dall'abbinamento con il miele che crea un piacevole accostamento di sapori. Si passa quindi ai primi in puro stile gallurese: accanto agli immancabili gnocchetti sardi c'è infatti la tipica zuppa cuadda, a base di pane raffermo, formaggio e brodo di pecora, cucinata solo in questa zona della Sardegna.

I primi si completano con i classici, ma non banali, ravioli alla ricotta: a renderli inconfondibili è in questo caso il gusto acre della scorza di limone. La qualità dei piatti, fin qui davvero eccellente, scade purtroppo un po' con il secondo più atteso, ovvero il porcetto, che non appare al livello del resto del menu né come preparazione, né come scelta dei tagli (anche se l'abbondanza delle porzioni è comunque degna di nota). I dolci sono invece ottimi: da segnalare soprattutto le formaggelle e gli acciuleddi (paste fritte e attorcigliate con miele). Il "solito" mirto o eventualmente il fil 'e ferru terminano degnamente il pasto.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale