John Martin's Pub John Martin's Pub Hot

John Martin's Pub

Indirizzo

Via / piazza
via Cesare Battisti 69
Città
Castiglione Olona
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Note
ATTENZIONE: Il locale ha cessato l'attività.

Contatti

Telefono
0331-858059
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub
John Martin's Pub

Map

Alterna origine/destinazione

Editor comment

John Martin's Pub 2012-05-22 21:36:10 Locuste
Commented by Locuste    22 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Dicembre 03, 2011
Recensione
C'è un'ancora di salvezza a Castiglione Olona per i naviganti alla ricerca di un pub accogliente e di alto livello qualitativo. L'originale arredamento marinaresco del John Martin's, il cui interno riproduce nei particolari un antico galeone con tanto di cambusa, accompagna piacevolmente gli amanti della cucina e in particolare della birra. La garanzia di qualità è data dal celebre marchio John Martin, che dal 1909 (quando il capostipite dell'azienda creò la Schweppes) diffonde in tutta Europa la propria insegna, accompagnandola con un ampio e gustoso ventaglio di bevande. Ma la gestione di Enrico Ghisoni aggiunge qualcosa in più: il locale è ampio e ospitale - 100 posti a sedere - il servizio preciso, e soprattutto alla base di tutto c'è la cultura del mangiare e bere bene, che una vera locusta non può non apprezzare.

Il John Martin, aperto nel 1997, si fa conoscere e apprezzare soprattutto per le birre fornite dalla casa madre, adatte ad ogni palato: si va dall'ambrata John Martin's alla bionda Five, dalla Dominus (birra trappista) alla profumata rossa Gordon Red Strong, anche detta "mano del lupo" per motivi che non stiamo a spiegarvi. Diamo il nostro voto alla Timmermans La Blanche-Lambic, fermentata in botti di quercia e servita in una particolare brocca in ceramica, e soprattutto alla Gordon Finest Gold, una straordinaria doppio malto scozzese, aromatica e dissetante, i cui 10° alcoolici non si fanno affatto sentire (se non al termine della serata..). Da qualche tempo è disponibile anche l'ultima arrivata in casa John Martin, la Blonde Ale. Ovviamente ogni birra è servita nel bicchiere "giusto" e alla temperatura appropriata. Prezzi accessibili (4,20 € per una media da 40 cl).
Ma non si ferma qui l'offerta del John: accanto alle bevande troviamo anche una ben fornita cucina, che non si limita ai classici panini (ciascuno abbinato alla birra più adatta), ma presenta anche piatti provenienti dalle tradizioni culinarie di tutta Europa, proponendo ogni settimana una diversa offerta. Qualche esempio: cucina irlandese, birra scura e ostriche (in occasione di S.Patrizio), cinghiale brasato alla birra..

Per raggiungere il locale, dall'autostrada A9 Milano-Svizzera uscire a Saronno e percorrere la provinciale 233 per Varese fino a Castiglione Olona, oppure, dall'autostrada A8 Milano-Varese, uscire ad Azzate-Buguggiate, dirigersi verso Vedano, fino a incrociare la stessa provinciale, e imboccarla in direzione Saronno. Il locale, dotato di un parcheggio ampio (ma non abbastanza..), si trova proprio lungo la strada. Il John è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2, escluso il martedì. Si consiglia di prenotare nei giorni di maggiore affollamento.
 

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale