Ristoro Il Principe del Mare Ristoro Il Principe del Mare Hot

Ristoro Il Principe del Mare

Indirizzo

Via / piazza
contrada Forcatella
Città
Fasano
Località / frazione
Savelletri
Regione
Puglia
Provincia
Brindisi

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno
Coperti
40
Prezzi
25-30 €

Contatti

Telefono
339-6396304

Image Gallery

Ristoro Il Principe del Mare
Ristoro Il Principe del Mare
Ristoro Il Principe del Mare

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristoro Il Principe del Mare 2012-09-12 13:17:25 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
6.5
Opinione inserita da Locuste    12 Settembre, 2012
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 28, 2012
Recensione
Un ristorante, lo sappiamo bene, non è solo cibo: qualche volta il contesto e le sensazioni diventano determinanti per definire un'esperienza culinaria. E quando il contesto è uno spartano gazebo a due metri dal mare (non è un modo di dire), in bella vista sugli scogli di Savelletri, si rischia fortemente di uscire dalla cronaca gastronomica per entrare nel mito. Del resto lo stesso gazebo, secondo i racconti dei locali, è un'innovazione degli ultimi anni: in precedenza i tavolini si trovavano direttamente sulle rocce... Di chioschi di questo genere pullula il litorale brindisino - almeno tre nella sola contrada Forcatella - ma il Principe del Mare è certamente il più immediato e genuino, a partire dal marchio di fabbrica del locale, i ricci di mare appena pescati e preparati "a vista" sul bancone all'ingresso, come tutte le altre pietanze. Di fronte a una tale atmosfera, si possono ben perdonare qualche eccessiva lentezza del servizio e una certa ripetitivita del menu.

Sul piano strettamente culinario, comunque, il ristoro - come si autodefinisce - ha poco da invidiare a un vero ristorante, a partire dai già citati ricci di mare che, da soli, valgono una visita (0,40 € l'uno). Tra gli altri antipasti, insalata di polpo, alici marinate e carpaccio di tonno, ma soprattutto l'ottima impepata di cozze, da ordinare rigorosamente nella versione per 3 persone ad appena 6 euro! Primi piatti altrettanto essenziali: cavatelli e spaghetti sono serviti con vongole, cozze, frutti di mare (condimento ottimo e abbondante) oppure, ed è la scelta migliore, con polpa di riccio. Completano l'offerta i tagliolini all'astice, anch'essi molto invitanti.

Tra i secondi ci sono frittura di polpo, seppie, gamberetti o alici, gamberoni e pesce spada arrosto in compagnia di seppie e polpo (tutto molto gradevole), mentre il pesce fresco, unica debolezza, è limitato alla spigola. Vini alla spina assolutamente artigianali - è difficile persino distinguere il bianco frizzante dal fermo - ma a prezzi ridicoli; come dessert, anguria o qualche gelato e sorbetto. Degno di nota soltanto il semifreddo al limoncello, servito in porzioni oceaniche. Il conto finale fa sorridere e comunque, se non fosse sufficiente, basta uno sguardo al mare là fuori...
Trovi utile questa opinione? 
21
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale