Muu Grill Muu Grill Hot

Muu Grill

Indirizzo

Via / piazza
via Palestro 23
Città
Legnano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera, lunedì solo mezzogiorno
Coperti
100
Prezzi
50-55 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0331-598723
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Muu Grill
Muu Grill
Muu Grill
Muu Grill
Muu Grill
Muu Grill

Opinione autore

Muu Grill 2014-01-06 12:52:07 Locuste
Voto medio 
 
6.3
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    06 Gennaio, 2014
Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 23, 2016
Recensione
Aprire un ristorante nel pieno centro di Legnano, piazza che in tempi non sospetti ha "bruciato" anche nomi illustri, può essere un azzardo. Per tentare l'impresa bisogna avere un retroterra ben solido: proprio come il Muu Grill, che alle spalle ha un locale con lo stesso nome a Parabiago (aperto dal 2011, solo a pranzo) e soprattutto l'attività della famiglia Marchiante, proprietaria di una storica macelleria che garantisce il rifornimento di materie prime di qualità. A meno di un mese dall'inaugurazione (e con le feste di mezzo) l'esperimento sembra riuscito, e in effetti il muu ha tutte le caratteristiche per diventare un ritrovo "chic": arredamento minimal ed elegante, comunicazione accattivante, formula di successo a metà tra bar per colazioni e aperitivi, rivendita di specialità gastronomiche, pizzeria e vera e propria griglieria. Purtroppo anche i prezzi sono adeguati all'immagine che il locale vuol dare di sé, e cioè sono alti, a volte davvero troppo (antipasti e primi da 11 euro, secondi da 17). Ma va detto che il tutto non si reggerebbe in piedi senza una qualità complessivamente buona e qualche lampo d'inventiva che non guasta.

Com'è logico che sia, la cucina punta forte sul vasto assortimento di salumi e formaggi venduti al banco, e protagonisti assoluti anche dell'aperitivo. Ecco quindi, per iniziare, l'immancabile "stendino" di affettati, ma anche entrées più elaborate come il carpaccio di barbabietola con mousse di baccalà e Parmigiano Reggiano: ottima l'idea, da perfezionare l'equilibrio dei sapori. Anche tra i primi, accanto alle lasagnette con gorgonzola e crescenza e al risotto con toma e funghi, ci sono piatti più "sperimentali" come i tortelli di carne con crema di cipolle bianche, salsa alla stracciatella, pomodori e basilico: di pregevole fattura. Vasto anche l'assortimento di pizze e focacce artigianali, anche con ingredienti non tradizionali (dal tartufo al carpaccio di scottona).

Ovviamente le fortune del locale si basano in buona parte sulla griglia, che propone fra l'altro la fiorentina di scottona (52 euro) e la più abbordabile costata, ma anche diverse varietà di hamburger. Buone le tagliate, in particolare quella "a modo mio" con porcini, polenta grigliata e spuma di Parmigiano (quest'ultima però troppo fredda). Altra specialità della casa è la tartare, proposta in 5 versioni. Ai dolci della lista, come la sbrisolona con composta di arancia e salsa al Marsala, si aggiungono quelli più classici disponibili al banco, dalla torta di mele al tiramisu. Migliorata rispetto ai primi passi la carta dei vini, con etichette più varie e abbordabili, anche se spesso legate alla grande distribuzione. Decisamente più interessante l'assortimento di birre artigianali, da quelle del Birrificio Italiano alla belga Lupulus. Ingiustificati i 2 euro richiesti per pane e coperto.
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale