B-Good B-Good Hot

B-Good

Indirizzo

Via / piazza
piazzale dei Bersaglieri
Città
Busto Arsizio
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera (12-14.30, 19-1)
Coperti
400+100 esterni
Prezzi
40-45 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha cambiato nome e gestione.

Contatti

Telefono
0331-670383
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

B-Good 2012-05-14 18:28:34 Locuste
Voto medio 
 
5.9
Qualità 
 
4.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    14 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 03, 2012
Recensione
Veder spuntare un mega-locale disposto su tre piani, con oltre 500 coperti a disposizione, nel piazzale altrimenti deserto del mercato di Busto Arsizio, non è cosa di tutti i giorni. E la curiosità aumenta se il locale in questione, ricavato da un vecchio granaio, si presenta come "cassa di risonanza" per la cultura birraria, di questi tempi di gran moda, e per la gastronomia italiana. Fin dall'inaugurazione, avvenuta il 15 settembre del 2011, il progetto ha riscosso un successo strepitoso: soprattutto nei weekend il B-Good è letteralmente preso d'assalto dalla clientela più giovane, non a caso all'ingresso c'è il buttafuori e per uscire bisogna consegnare il pass, come in discoteca. Purtroppo, il responso sulla cucina non è altrettanto positivo: al di là del ricorso a qualche piatto standardizzato "da pub", genere che ha i suoi interpreti più che dignitosi, è proprio la qualità degli ingredienti e delle preparazioni a non convincere. La birra, in teoria fiore all'occhiello della casa, è davvero deludente, e i prezzi decisamente alti non aiutano.

ll menu assai ampio e articolato, con possibili variazioni su richiesta, si presta alla frequentazione anche al di fuori dei classici orari della cena: è per questo che vanno a ruba i taglieri, come il Valtellina, con bresaola, taleggio e scimudin, o il Tirolese (speck, Praga, bretzel e confettura di mele). Qui nulla da dire sui prodotti utilizzati, è semmai il prezzo - 10 euro in media - a non entusiasmare. Originale la proposta di polente con gulasch, funghi, o zola, e quella di risotti; non mancano i piatti alla birra, come il risotto Magnifica e rosmarino o i cavatelli con salsiccia e Magnifica. Piatti non entusiasmanti anche se ben presentati e abbondanti. La specialità della casa è però la carne alla griglia: tagliata, fiorentina (44€ al kg), la classica New York Steak, con prezzi che lievitano di molto.

Proseguiamo coi secondi troviamo anche l'immancabile stinco di maiale alla birra, la braciola orecchia d'elefante (enorme, ma di cottura tutt'altro che ottimale), lo spiedone e il tris di wurstel, oltre a un vastissimo assortimento di hamburger affogati nelle patatine fritte, panini e piadine. Non manca qualche proposta più sfiziosa come fish and chips o alette di pollo, ma la frittura purtroppo è di scarsa qualità. Anche i dolci si confermano migliori nell'ideazione (crema all'amaretto, salame di cioccolato, pesca melba) che nell'esecuzione. La delusione più grossa però, come detto, è la birra: la Magnifica proposta in quattro varietà (chiara, weiss, ambrata e rossa), pur arrivando direttamente da una birreria artigianale tedesca, fatica a distinguersi da un qualsiasi prodotto industriale, per colpa del gusto anonimo ma anche dell'eccessiva gasatura. Nel complesso il locale meriterebbe di più in rapporto agli ingenti sforzi di marketing e comunicazione messi in campo; i risultati, però, gli danno ragione.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale