Bubba Gump Shrimp Co. Bubba Gump Shrimp Co. Hot

Bubba Gump Shrimp Co.

Indirizzo

Via / piazza
Pier 39
Città
San Francisco
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (fino alle 22, ven e sab fino alle 23)
Coperti
250
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
Lo scontrino del ristorante dà diritto a uno sconto sul parcheggio

Contatti

Telefono
+1 415-781-GUMP (4867)
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Bubba Gump Shrimp Co.
Bubba Gump Shrimp Co.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Bubba Gump Shrimp Co. 2012-05-16 12:51:56 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 27, 2010
Recensione
Costruire una storia meravigliosa partendo da un clamoroso falso è una specialità in cui gli americani non hanno nulla da imparare. E nel varcare la soglia di una delle 32 sedi del Bubba Gump non si può fare a meno di credere, almeno per un attimo, che davvero questa fortunata catena di ristoranti sia nata nel profondo Sud negli anni Settanta, per poi ispirare il film "Forrest Gump". In realtà, è l'esatto contrario: il primo Bubba Gump fu fondato a Monterey nel 1996, due anni dopo l'uscita del film. Ma ciò non ha impedito di realizzare un vero e proprio tempio ispirato all'antieroe dell'Alabama: maxischermi che replicano ossessivamente le immagini del film di Zemeckis, camerieri che propongono difficilissimi trivia a tema e persino una riproduzione della panchina di Forrest! Se poi il locale in questione sorge all'interno di un altro capolavoro della finzione come il Pier 39, un vecchio molo trasformato in centro commerciale, l'illusione è completa...

Dietro questa rutilante facciata c'è un menu basato, inutile dirlo, su un unico ingrediente: "gamberi arrosto, bolliti, grigliati, al forno, saltati", per citare il monologo del film. Freschezza e qualità delle materie prime, da preferire come sempre nelle loro versioni più semplici e meno elaborate, sono fuori discussione; le porzioni, comunque, sono meno esorbitanti di quanto si vorrebbe fare intendere e i prezzi non bassissimi. Si può iniziare con qualche appetizer come i cajun shrimp (con salsa piccante) o lo shrimper's net catch, gamberi ripassati nella birra; altra opzione interessante lo shrimp po' boy, panino ai gamberi. Nel menu ci sono anche due pagine di cocktail vagamente tropicali, ma la scelta migliore è la birra locale Anchor Steam.

Tra i piatti forti del locale vanno senz'altro segnalati i dumb luck coconut shrimp (al cocco), il bucket of boat trash (una sorta di frittura di paranza con gamberi, pesce e chele d'aragosta), il roboante "I'm stuffed!" shrimp (gamberoni ripieni di granchio) e soprattutto lo shrimper's heaven, quattro diversi tipi di gamberi al cartoccio. Sorprendono positivamente i Lt.Dan's drunken shrimp, con salsiccia e salsa al bourbon; c'è anche la variante "italiana" "...of course we have scampi!", da evitare, per la presenza dei malefici "linguini" e di aglio a profusione. Per chi volesse sbizzarrirsi non mancano il pesce fresco, come mahi mahi e red snapper, il granchio e l'aragosta, anche se sicuramente Bubba non approverebbe!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale