Ristorante Certe Notti Ristorante Certe Notti Hot

Ristorante Certe Notti

Indirizzo

Via / piazza
via Pestalozzi 16
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
sera, da lun a ven anche mezzogiorno
Coperti
100
Prezzi
45-50 €

Contatti

Telefono
02-89122631
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Certe Notti 2012-05-16 21:06:04 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 29, 2010
Recensione
Quando i titolari dell'Osteria del Gnocco Fritto, uno dei più frequentati ristoranti dei Navigli, hanno preso la decisione di aprire un secondo locale a poche centinaia di metri di distanza, l'intento è stato probabilmente quello di differenziare il business con un'offerta più raffinata, oltre che incentrata sui secondi di carne. La posizione defilata e le luci soffuse, in effetti, assicurano al Certe Notti un'atmosfera decisamente più tranquilla, talvolta persino troppo, visto che il locale deve ancora farsi un nome. Ma non si tratta solo di apparenza: il ristorante offre qualcosa di importante anche sul piano della qualità delle materie prime e della (moderata) ricerca gastronomica. I prezzi, comunque, sono di fascia medio-alta, sulla scia degli altri locali della zona.

Scorrendo i piatti del menu sembra di notare una certa ispirazione "toscana", ma per aprire la cena non si può fare a meno neppure qui del classico gnocco fritto, accompagnato da coppa, salame e lardo. In alternativa gli ottimi crostini con fegatini o qualche abbinamento più ricercato (crema di cipolle di Tropea e parmigiano). Interessanti anche i primi, come i tradizionali ravioli dal plin o gli gnocchi di patate al ragù di chianina, ma anche gli originali tagliolini menta e pecorino. Abbastanza ben fornita la cantina nella quale spiccano alcune buone etichette di Vino Nobile di Montepulciano.

Naturalmente, come già anticipato, il piatto forte della casa è la carne: ecco dunque comparire in tavola tutti i tagli principali, dalla costata alla griglia alle puntine in salsa barbecue, passando per la tagliata (rucola e grana, ma anche con composta di cipolle all'aceto balsamico), per il filetto al pepe verde e anche per la fiorentina. La scelta migliore è però forse il Certe Notti, 700 grammi di carne per due persone (o per una particolarmente affamata...). Buoni anche i dolci (cheese cake, tarte Tatin, creme brulée al cioccolato bianco) e soprattutto i sorbetti alcolici o analcolici, tra i quali si segnala l'ottimo sorbetto al fico. Come digestivo, per chi ha lo stomaco forte, da non perdere un sorso del micidiale "latte di suocera".
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale