Ristorante Da Bruno Ristorante Da Bruno Hot

Ristorante Da Bruno

Indirizzo

Via / piazza
SS 291 S.Maria la Palma-Fertilia presso Hotel Fertilia
Città
Alghero
Regione
Sardegna
Provincia
Sassari

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì, mai d'estate
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
120
Prezzi
40-45 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
079-930098
Telefono alternativo
079-930686
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Da Bruno 2012-05-18 21:58:39 Locuste
Voto medio 
 
6.8
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    18 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 09, 2007
Recensione
Strano destino quello dei ristoranti d'albergo, spesso condannati dai preconcetti a un ruolo di secondo piano al di là del loro effettivo valore. Certo, non sono rari i casi in cui i fornelli sono un semplice "corollario" ai servizi offerti dall'hotel che la ospita; ma non mancano le eccezioni, come il ristorante Da Bruno che non ha nulla da invidiare ad altri locali celebri di Alghero. La cucina, in sintesi, è precisa e curata, senza picchi di eccellenza ma anche senza sbavature, adatta per chi è alla ricerca di certezze. Non a caso, infatti, le specialità gastronomiche dello chef sono disponibili per l'affezionata clientela anche nel locale self service di via Mazzini 69.

Tornando al ristorante vero e proprio, l'aspetto che colpisce di più all'ingresso è la tranquilla eleganza del grande salone: si cena in un contesto sobrio ma raffinato, benchè l'hotel non sia affatto lussuoso, e si è gratificati da un servizio che sarebbe perfetto se non fosse (non sembri un paradosso) persino troppo rapido. I prezzi non sono bassi - circa 45 euro per un pasto completo - ma a fare la fortuna del ristorante sono l'abbondanza delle porzioni e la varietà della scelta. In particolare l'antipasto a buffet, disposto su due diversi tavoli, risulta davvero imponente e spazia dalla classica agliata all'insalata di polpo, dai calamari ai gamberi con pomodorini gratinati, dai funghetti alle zucchine sott'olio, passando per i frutti di mare e per le immancabili melanzane alla griglia.

In teoria basterebbe questo per fermarsi, ma si tratterebbe di uno sgarbo nei confronti dei primi: ottime le pennette alla Riviera del Corallo (con frutti di mare e crostacei), ma ci sono anche spaghetti vongole e bottarga, spaghetti ai ricci - in stagione - e per chi preferisce la cucina di terra culurgiones e malloreddus al sugo di carne. Tra i secondi, soprattutto in estate, il piatto forte è ovviamente il pesce fresco in varie preparazioni: oltre alle consuete fritture e grigliate miste, segnaliamo il sarago alla griglia, l'occhiata e la triglia. Nella stagione invernale, però, il menu si trasforma accogliendo numerosi piatti di carne (fiorentina, braciola, filetto) e in particolare di cacciagione, dal cinghiale alla lepre. Ristretta l'offerta di dolci, tra cui spiccano le seadas. Fornita invece la cantina, con tutte le etichette sarde di un certo pregio, in primis le algheresi Sella & Mosca e Santa Maria La Palma.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale