Buffet Grill Aga Buffet Grill Aga Hot

Buffet Grill Aga

Indirizzo

Via / piazza
ulica Nemira V
Città
Omiš
Località / frazione
Nemira
Regione
ESTERO
Stato estero
Croazia

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
120
Prezzi
20-25 €

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Buffet Grill Aga 2012-05-09 15:28:23 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    09 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 20, 2006
Recensione
In Croazia c'è una sola religione: la griglia. In qualsiasi centro abitato, sia pure il più sperduto, in qualsiasi agglomerato di edifici ai margini della civiltà, dalla spiaggia più affollata alla più deserta stradina di campagna, basta fare pochi metri per scontrarsi con le cinque lettere di fuoco (è proprio il caso di dirlo) che compongono la parola magica: GRILL. La materia prima ovviamente cambia, anche se non più di tanto: nell'interno si mangia prevalentemente carne, sul mare pesce, e che pesce. Certo, i prezzi non sono più quelli di qualche anno fa e si stanno rapidamente adeguando agli standard del mercato occidentale, ma è ancora possibile portare a termine un pasto completo con meno di 20 euro.

Il buffet Aga sorge direttamente sulla spiaggia, a pochi passi dall'azzurro mare di Nemira, ed è senz'altro fra i locali più "internazionali" e commerciali della zona; si mangia all'aperto, su tavolini di plastica ben poco caratteristici. Tuttavia il servizio rapido ed efficiente e, soprattutto, la qualità degli ingredienti ne fanno un punto di riferimento sicuro. Il pesce, freschissimo e servito in generose quantità, ha sapore e consistenza d'eccezione, che raramente si ritrovano nel nostro paese dove ormai primeggiano gli animali d'allevamento. Non c'è distinzione tra antipasti e secondi, ma prima di passare alla griglia si può gustare un'abbondante insalata di polpo e patate (i nomi inglesi, o addirittura italiani dei piatti sono riportati quasi ovunque accanto agli impronunciabili equivalenti in croato).

Universale l'offerta di pesci e crostacei grigliati: dal pescato del giorno a scampi (ottimi) e calamari. Latitano un po' i frutti di mare. Il consiglio è quello di optare per il ricco piatto misto di pesce che comprende un'orata, un branzino, una discreta dose di scampi e calamari, filetto di merluzzo, pomodori e patate lesse. Il tutto servito con contorno delle immancabili patatine fritte e innaffiato da abbondante birra Kaltenberg che qui, come le altre marche locali, costa poco meno di 2 euro al litro (come sempre all'estero, l'acqua è piuttosto cara, anche se non esageratamente). In definitiva, un pasto assai semplice ma rappresentativo della cucina del luogo, con il fiore all'occhiello di un piatto di pesce da applausi.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale