Cerveceria La Caña Cerveceria La Caña Hot

Cerveceria La Caña

Indirizzo

Via / piazza
avenida Ciudad de Melilla 2
Città
Arroyo de la Miel
Regione
ESTERO
Stato estero
Spagna

Informazioni

Orari
tutto il giorno
Coperti
40
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
+34 952-442719

Image Gallery

Cerveceria La Caña

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Cerveceria La Caña 2012-05-10 10:44:56 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    10 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 18, 2008
Recensione
Il primo impatto delle Locuste con l'Andalusia non sarebbe potuto essere migliore. Intendiamoci: la Cerveceria La Caña è una semplice birreria e non offre nulla di trascendentale sul piano qualitativo. Eppure in pochi minuti, nella nostra prima visita "a las cinco de la tarde", questo locale ha reso più che evidenti tre principi cardine della ristorazione spagnola: 1) si può mangiare a qualsiasi orario, o quasi; 2) i prezzi sono notevolmente più bassi che in Italia; 3) cañas e tapas sono istituzioni assolutamente immancabili in qualsiasi contesto.

La caña, per chi non lo sapesse, non è altro che un'unità di misura della birra: corrisponde, più o meno, a 0,30 litri (qualcosa in più della nostra "piccola"). Di fatto questo termine ha ormai preso il posto della parola cerveza: se ordinate una caña, vi sarà servita sempre e comunque birra. Naturalmente esistono anche bicchieri più grandi (per esempio il tanque, circa mezzo litro) ma la caña è conveniente, anche perché spesso è disponibile in accoppiata con le tapas, piccole porzioni di cibi di ogni tipo: in questo locale di Arroyo de la Miel, ad esempio, una caña accompagnata da una tapa costa appena 2,50 € e cioè addirittura meno di una tapa ordinata da sola (2,90)!

Veniamo ora al cibo. Difficile aspettarsi gustose specialità locali in quell'abnorme (e orrendo) monumento al turismo di massa che è la Costa del Sol, eppure anche questo locale senza pretese offre qualcosa di buono. Ad esempio l'immancabile jamon iberico, il locale prosciutto, oppure il queso manchego, formaggio disponibile in versione fresca e stagionata. Ottime anche le anchoas (acciughe) e gli huevos rellenos (uova ripiene). I piatti più sostanziosi sono però senz'altro l'ensalada di cozze e surimi e i pinchos de cerdo y de pollo (spiedini di pollo e di maiale). Tutto è naturalmente commisurato all'ordinazione: la tapa è una porzione davvero piccola, ma ci sono anche la racion (porzione intera) e la media racion. In ogni caso un pasto completo difficilmente costerà più di 15 euro.
Per quanto riguarda la cerveza, qui come altrove domina l'ubiqua Cruzcampo, onesta marca locale.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale