Restaurant Traiteur Lou Pignatoun Restaurant Traiteur Lou Pignatoun Hot

Restaurant Traiteur Lou Pignatoun

Indirizzo

Via / piazza
rue de l'Oratoire 13
Città
Grasse
Regione
ESTERO
Stato estero
Francia

Informazioni

Giorno di chiusura
sabato e domenica
Orari
mezzogiorno (fino alle 14)
Coperti
35
Prezzi
Fino a 20 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
+33 0493-361180
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Restaurant Traiteur Lou Pignatoun
Restaurant Traiteur Lou Pignatoun
Restaurant Traiteur Lou Pignatoun
Restaurant Traiteur Lou Pignatoun

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Restaurant Traiteur Lou Pignatoun 2012-05-21 22:05:13 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    21 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Dicembre 10, 2010
Recensione
Grazie alle sue intensive coltivazioni di lavanda, gelsomino, rose, iris e molte altre piante floreali, Grasse è da secoli uno dei centri mondiali della produzione di profumi. All'ora di pranzo, però, gli aromi che si effondono lungo le pittoresche stradine del centro storico sono di tutt'altra natura e ben più invitanti per i gourmet, più o meno titolati. Ed è proprio a pranzo che bisogna visitare il ristorante di Véronique e Hubert Eurlings, aperto la sera soltanto su prenotazione per gruppi superiori alle 15 persone. Attenzione, però: l'offerta, oltre che di grande qualità, è davvero strabiliante dal punto di vista economico (un pasto completo a poco più di 14 euro!) e di conseguenza il pienone è quasi quotidiano. Se ce n'è la possibilità, meglio prenotare, altrimenti si può attendere all'esterno del piccolissimo locale, badando però a non superare le 14, orario di chiusura.

Nulla di particolare da segnalare per quanto riguarda l'ambiente, salvo le simpatiche tovagliette che riproducono foto storiche della raccolta dei fiori nelle campagne circostanti. Si segnalano invece, come detto, i menu fissi proposti dalla casa: da 8,50 a 14,50 euro. La formula più completa comprende, incredibile a dirsi, un antipasto, un primo, un dolce, acqua a volontà, un bicchiere di vino e caffè. E non stiamo parlando di porzioni ridotte né di piatti arrangiati: tanto per dare un'idea, tra le entrées troneggia la sontuosa terrine de foie de volailles au Porto, gustosissimo paté di fegato servito con verdure e pane fresco. In alternativa - ma il menu varia quotidianamente - ecco la tartare de celeri et saumon (sedano e salmone) o la salade de lentilles et saucisse Montbéliard (insalata con lenticchie e una tipica salsiccia affumicata).

Non da meno i piatti principali: nel periodo invernale da provare la dinde farcie aux marrons et raisins, una fetta di tacchino ripieno di castagne e uva passa, ma ispirano anche la noisette de porc avec sauce échalote (maiale con salsa allo scalogno), la marmite du pêcheur (zuppa di pesce) e la bavette d'aloyau poelée (un particolare taglio di manzo in padella). I dolci non sono altrettanto sofisticati, se si eccettua il fromage blanc avec coulis aux fruits rouges (formaggio con salsa ai frutti di bosco), ma la crème caramel è, semplicemente, una vera crème caramel, e per palati abituati a sapori industriali tanto basta. Eccellente anche l'assortimento di vini, in particolare Vin de Pays du Var (il "vin de Pays" è una denominazione paragonabile all'italiana IGT). Servizio rapido ma estremamente cortese.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale