Ristorante Les Lumières Ristorante Les Lumières Hot

Ristorante Les Lumières

Indirizzo

Via / piazza
via Milazzo 1
Città
Busto Arsizio
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
50
Prezzi
35-40 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0331-624776

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Les Lumières 2012-05-23 19:24:13 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 28, 2007
Recensione
Nascosto in una zona non troppo centrale di Busto Arsizio e non certo favorito da un’ambiente tutt’altro che luminoso (nonostante il nome!), il ristorante di Massimiliano Correale non ha grandi mezzi per imporsi all’attenzione del pubblico, se non – per ammissione del gestore – il passaparola. Metodo che comunque garantisce un discreto successo, a giudicare dall’affezionata clientela. La formula del ristorante è semplice: piatti tradizionali e poco legati alla cucina regionale, con qualche interessante proposta stagionale. Tutto di qualità piuttosto alta e in porzioni discrete: peccato soltanto per i prezzi che non sono esattamente alla buona come la tipologia di locale lascerebbe supporre.

In occasione della nostra visita, vista la stagione autunnale, non ci siamo fatti mancare un appetitoso menu “tutto funghi” composto da tre portate; anche la lista, comunque, risulta variegata e abbondante. Si comincia dunque con antipasti di vario genere, a cominciare dallo sfizioso gratin di patate e porcini disponibile anche in versione “ricca” con l’aggiunta di seppie; per chi preferisse qualcosa di più sostanzioso ecco le cozze alla livornese. I primi: di livello più che discreto il risotto ai porcini, soprattutto per la buona qualità della materia prima. Incuriosiscono anche i ravioli con gamberetti e zucchine.

Tra i secondi impossibile non farsi tentare dalla grigliata imperiale che, va detto, è tale non tanto per l’abbondanza quanto per il sapore: spiccano orata, capesante, gamberi, insieme a calamari e pesce spada. Ma si può anche continuare ad andar per funghi con l’ottima scaloppina ai porcini o la tagliata. Tocco di fantasia nei dolci con il cestino di mandorle alle mele; meno convincente il cheese cake al ribes. Ben fornita la cantina che ci sorprende favorevolmente con l’ottimo e ben invecchiato Soave della cantina Monte Tondo. A risollevare ulteriormente la qualità del pasto ecco la “chicca” finale: il pregiatissimo caffè Jamaica Blue Mountain, una delle più saporite qualità di caffè al mondo, difficile da reperire nella zona.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale