Ristorante Il Maggiolino Ristorante Il Maggiolino Hot

Ristorante Il Maggiolino

Indirizzo

Via / piazza
viale Liguria 47
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì e martedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
250
Prezzi
25-30 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-89423306
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Ristorante Il Maggiolino

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Il Maggiolino 2012-05-23 19:42:24 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 12, 2005
Recensione
ATTENZIONE: dopo la nostra visita il ristorante ha cambiato sede. I recapiti sono aggiornati, ma menu e caratteristiche del locale potrebbero essere mutate.

Le regole, si sa, sono fatte per essere violate. E al Maggiolino la trasgressione è massima, perché si ignorano i precetti fondamentali del galateo e la clientela è non solo invitata, ma addirittura costretta a mangiare con le mani. Il "finger food", diventato a quanto pare una vera e propria moda negli ambienti più raffinati, si trasforma qui nel milanesissimo "sbrichenfu": un'ulteriore testimonianza dell'atmosfera goliardica che regna in questo locale. Tra tavolacci di legno, decorazioni kitsch alle pareti (tutte in vendita, persino la statua dei Blues Brothers) e musica latino americana, le posate sono insomma rigorosamente bandite.

Il visitatore viene subito accolto da una salvietta per le mani e da un tavolo traboccante di noccioline. I gusci? Vige l'obbligo di gettarli per terra o, al limite, sugli sfortunati compagni di tavolo. Il menu è monotematico: si servono solo cibi cotti sulla brace di legna e carbone, e in particolare carne cucinata alla brasiliana (il classico churrasco). Prima di iniziare, un ghiotto antipasto può essere offerto dalle bruschette (con lardo, tonno o semplicemente aglio e olio) e dai taglieri di salumi e formaggi; consigliamo tuttavia di concentrarsi sul piatto principale.

Le proposte del menu sono essenzialmente due: la grigliata mista, che comprende stinco di maiale, salsicce, spiedini di agnello e costine di maiale, queste ultime particolarmente appetitose, e il galletto alla sbrichenfu, anch'esso naturalmente cotto alla brace. Il tutto accompagnato da abbondantissime patatine fritte e pane tostato. Si beve, a volontà, la birra non pastorizzata della casa. Se c'è ancora spazio, si chiude con un dolce: d'obbligo, e non solo per il nome, la figassa, saporita torta strettamente imparentata con la sbrisolona. A fine pasto un distillato a scelta della casa (abbiamo assaggiato un discreto mezcal). Servizio veloce e informale, ambiente alla buona, prezzi contenuti: il locale ideale per una cena divertente e originale, a patto di non aspettarsi capolavori gastronomici.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale