Restaurant Le Calypso Restaurant Le Calypso Hot

Restaurant Le Calypso

Indirizzo

Via / piazza
avenue Boyer 2
Città
Menton
Regione
ESTERO
Stato estero
Francia

Informazioni

Orari
sera
Coperti
70
Prezzi
30-35 €
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
+33 04-93358138

Image Gallery

Restaurant Le Calypso
Restaurant Le Calypso
Restaurant Le Calypso
Restaurant Le Calypso
Restaurant Le Calypso

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Restaurant Le Calypso 2012-05-23 20:59:54 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
5.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 20, 2007
Recensione
Difficile, per il turista non VIP ed escluso dalla top 100 nelle classifiche dei redditi, non provare un lieve senso di spaesamento nel visitare la Costa Azzurra, tempio del futile e del godereccio alla massima potenza; sensazione solo in parte mitigata dagli scorci ancora silenziosi e affascinanti della città vecchia di Menton. Quest’imbarazzo si fa sentire anche sul piano gastronomico: i locali interessanti sono fuori portata per le tasche, gli altri sono smaccatamente turistici e senza alcuna pretesa culinaria. Alla fine si opta per una delle tante proposte a menu fisso, quella del Calypso, che può vantare un aspetto più che dignitoso e un servizio accurato, ma soddisfa solo a tratti per quanto riguarda la qualità.

Due sono le liste di piatti tra cui scegliere, alle quali va aggiunto il prezzo delle bevande: il conto finale può quindi variare dai 25 ai 35 euro (decisamente più alti i prezzi alla carta). Tra gli antipasti viene spontaneo optare per le classiche cozze alla marinara (moules marinières) che però in occasione della nostra visita sono risultate piuttosto deludenti e non particolarmente saporite, anche se servite in porzione generosa. Da evitare anche il prosciutto (jambon cru), meglio a questo punto optare per la classica salade niçoise. Buona invece la cantina, fornita anche di bottiglie poco costose e interessanti per chi apprezza i vini francesi: segnaliamo il Côtes de Provence, sia bianco sia rosso, dell’etichetta Prestige des Chevaliers.

Abbastanza varia la scelta dei secondi di mare e di terra: non esaltanti i calamari (calamares à la romaine), buono l’arrosto (roti de boeuf) mentre è penalizzato dal sapore troppo “selvatico” l’agnello (gigot d’agneau), pur accompagnato da generosi contorni di quiches e patatine fritte. Una menzione speciale, questa volta positiva, la merita invece la torta all’arancio della casa (tarte à l’orange), di ottima fattura. Tra i dolci c’è anche la tradizionale mousse au chocolat, discreta ma alquanto pesante da digerire. In definitiva una proposta non certo memorabile ma comunque più onesta di altre.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale