Mongolian Barbecue Mongolian Barbecue Hot

Mongolian Barbecue

Indirizzo

Via / piazza
viale Montenero 62
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
80
Prezzi
20-25 €
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha cessato l'attività.

Contatti

Telefono
02-5510442

Image Gallery

Mongolian Barbecue
Mongolian Barbecue
Mongolian Barbecue
Mongolian Barbecue

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Mongolian Barbecue 2012-05-24 09:03:59 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
5.5
Quantità 
 
10.0
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 07, 2008
Recensione
Da un certo punto di vista questo locale è la massima espressione della filosofia delle Locuste. Due sono infatti le caratteristiche peculiari del Mongolian Barbecue: prima di tutto il ricco buffet a consumazione illimitata per un prezzo fisso di 18 euro a cena e 10 euro a pranzo, bevande escluse, e in secondo luogo l'apprezzatissima "regola dell'avanzo" secondo la quale chiunque lasci qualcosa nel proprio piatto dovrà pagare un sovrapprezzo dai 5 ai 10 euro! Una sfida a cui le Locuste, per le quali non lasciare resti è da sempre un punto d'onore, non potevano certo sottrarsi. Il locale di viale Montenero può essere dunque il luogo adatto per un'abbuffata, ma attenzione: quando il ristorante è affollato, servirsi dal buffet non è facile, e oltretutto a cena il servizio è diviso in due turni (alle 19.30 e alle 21.30: consigliamo caldamente di optare per il secondo, se possibile).

Il ristorante perfetto, dunque? Non esattamente. La qualità è quella che è, e cioè non eccelsa: i piatti pronti sono equiparabili al livello medio di un take-away cinese, mentre la carne e il pesce, cotti al momento della scelta dagli infaticabili cuochi sulla grande piastra di ferro (che per inciso non è un "barbecue" e non è neppure "mongolian", essendo originaria di Taiwan), sono pur sempre carne e pesce alla piastra e nulla più. In ogni caso il consiglio è quello di iniziare con una selezione dal buffet, rigorosamente self service: segnaliamo in ordine sparso involtini, anatra al bambù, germogli di soia, pollo fritto, verdure di stagione crude e saltate, gamberetti piccanti, spiedini di maiale, patate al forno, ravioli al vapore. C'è anche qualche assaggio di sushi, ma è più una concessione alla moda che altro: meglio evitarlo.

Procedendo lungo il banco frigo si arriva al piatto forte: tagli di carne e di pesce per tutti i gusti, da selezionare accuratamente per poi passarli ai cuochi in attesa. Notiamo, fra l'altro, bistecche di vitello, tagliata di manzo, agnello e bracioline di maiale, ma anche salmone, gamberoni, calamari e seppie. In massima parte si tratta naturalmente di prodotti surgelati, comunque la cottura è valida e veloce. Salse piccanti, zenzero, soia e wasabi sono a disposizione per il condimento. Come bevanda d'accompagnamento, acqua a parte, si può scegliere la consueta birra cinese (Tsingtao), come al solito non entusiasmante ma quantomeno più esotica della Moretti! La cornice è simpatica e, se si frequenta fuori dagli orari di punta, anche abbastanza rilassata, benché inquieti un po' il personale che passeggia tra i tavoli alla ricerca di trasgressori della "regola dell'avanzo".... è il prezzo da pagare per una quantità illimitata!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale