Ristorante Murru Ristorante Murru Hot

Ristorante Murru

Indirizzo

Via / piazza
via Giovanni XXIII
Città
Cardano al Campo
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Orari
sera
Coperti
100
Prezzi
30-35 €
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha cessato l'attività.

Contatti

Telefono
0331-731435
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Ristorante Murru

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Murru 2012-05-24 09:31:20 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
6.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 15, 2005
Recensione
ATTENZIONE: il ristorante, dopo un periodo di chiusura, ha riaperto recentemente con una nuova gestione. Menu e caratteristiche del locale potrebbero essere mutate.

Un'oasi di Sardegna per chi è alla ricerca di sapori "esotici" nell'incongrua cornice del Varesotto: così si presenta il ristorante Murru, ed è una presentazione accompagnata da ottime credenziali perché il locale nasce come rivendita di uno dei più prestigiosi salumifici sardi, produttore della celebre salsiccia creata a Irgoli (Nuoro) ed esportata poi in tutto il mondo. Solo in seguito Murru diventa ristorante frequentatissimo, anche da compagnie numerose (prenotare è opportuno). L'ambiente, non particolarmente caratteristico, è ravvivato da ceramiche e maschere sarde alle pareti; una cena a questi tavoli costituisce un buon primo approccio per chi ancora non conosce le specialità della regione, anche se la cucina non raggiunge i picchi di eccellenza dei migliori locali dell'isola.

Il menu è quello, immutabile e immarcescibile, di qualunque agriturismo tradizionale. Si comincia quindi con una schiera di antipasti: il piatto forte della casa sono ovviamente i salumi, salsiccia e prosciutto crudo in primis, ma ci sono anche pecorino e verdure sott'olio (in particolare melanzane e peperoni). Il tutto già annaffiato da abbondante vino della casa, che si lascia bere pur non essendo certo un Cannonau d'annata. I primi: deludono gli gnocchetti sardi alla salsiccia, che appaiono un po' troppo slegati dal condimento, mentre sono notevoli i ravioli di ricotta al sugo, impreziositi da un saporito pecorino. Purtroppo però l'abbondanza delle porzioni non soddisfa pienamente.

Si arriva dunque al piatto più caratteristico e ricercato, il porcetto sardo (da prenotare con un certo anticipo): la materia prima è certamente di ottima qualità, anche se la cottura la penalizza un po' rendendo la carne a tratti troppo secca. Siamo comunque su livelli discreti. I buoni dolcetti sardi, papassine e amaretti su tutti, chiudono il pasto completato poi dal caffè e dagli immancabili liquori digestivi, mirto e filu 'e ferru. Il prezzo di un menu completo si aggira tra i 30 e i 35 euro; il servizio è decisamente, forse addirittura eccessivamente, veloce e discreto.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale