Restaurant Odmor Restaurant Odmor Hot

Restaurant Odmor

Indirizzo

Via / piazza
F.Tudmana 532
Città
Kastel Kambelovac
Regione
ESTERO
Stato estero
Croazia

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
60
Prezzi
20-25 €

Contatti

Telefono
+385 021-220263

Image Gallery

Restaurant Odmor
Restaurant Odmor

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Restaurant Odmor 2012-05-24 11:35:02 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 24, 2006
Recensione
Se c'è una cosa che in Dalmazia non manca, come abbiamo già avuto occasione di notare, sono i ristoranti. Ovunque abbondano i locali di tutti i tipi e per tutti i gusti, e su questo fronte vige una sorta di anarchia: si passa senza soluzione di continuità dal locale turistico ad uso e consumo degli "occidentali", con piatti assai poco caratteristici e prezzi al limite del truffaldino, alla tipica trattoria locale che può offrire piacevoli sorprese. È opportuno quindi allontanarsi dai centri più visitati (nel nostro caso Split e la vicina, incantevole Trogir) preferendo paesi come Kastel Kambelovac, in cui si possono incontrare locali senza pretese ma totalmente soddisfacenti per il palato, come il Restaurant Odmor.

Situato lungo un'arteria trafficata, con ampia sala interna e tavolini all'esterno, il locale non ha nulla di pretenzioso nell'aspetto, ma abbina un servizio decisamente rapido e cortese (non del tutto usuale da queste parti) a una cucina di mare semplice ed efficace, oltre che economica: per un pasto completo si spendono poco più di 20 euro, e parliamo di pasti davvero corposi. Come antipasto si può gustare un'ottima insalata di polpo o, in alternativa, la zuppa di pesce, in realtà più simile al nostrano "brodetto": scarna ma saporita. Il risotto al nero di seppia sembrerebbe fuori posto in questo contesto, ma risulta al contrario di eccellente fattura sia dal punto di vista della cottura che da quello del gusto.

Come sempre è però l'immancabile pesce alla griglia a dare lustro al ristorante, e qui compare, oltre alla consueta orata (peraltro impeccabile) e al branzino, anche un pesce San Pietro di congrue dimensioni e delicatissimo sapore: da non perdere. Accanto al piatto forte sono più che degni di un assaggio anche i calamari alla griglia e gli scampi alla buzzara (vedi foto), mentre per chi preferisse la carne c'è un'inconsueta - almeno in estate - scaloppina con funghi oltre agli immancabili cevapcici, vera "cartina di tornasole" dei ristoranti croati. Un caffè discreto, assoluta novità per la zona, chiude degnamente il pasto che, naturalmente, va accompagnato con la classica birra croata (Ozujsko o Karlovacko).
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale