Ristorante Seven Ristorante Seven Hot

Ristorante Seven

Indirizzo

Via / piazza
viale Montenero 29
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica
Orari
sera
Prezzi
45-50 €

Contatti

Telefono
02-54019867
Sito internet

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Seven 2012-05-25 11:27:16 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
4.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 17, 2006
Recensione
Non ce ne vogliano i nostri lettori statunitensi: nel valutare i locali appartenenti a catene di ristorazione, soprattutto quelle "made in U.S.A.", le brutte esperienze pregresse ci rendono inevitabilmente scettici, e fors'anche un po' prevenuti. Sul fatto che il Seven faccia parte di una catena non c'è alcun dubbio: quello di viale Montenero è il terzo ristorante in ordine di apertura a Milano (gli altri due si trovano sui Navigli), senza contare gli altri locali del gruppo, che gestisce anche i marchi Zio Pesce e Osteria di Gaggiano. Per quanto riguarda la qualità, tuttavia, siamo costretti a ricrederci: la cucina del Seven dimostra buon gusto e amore per l'arte culinaria, specie per le "sane" grigliate di carne all'americana.

L'ambiente informale tende a ricreare la tipica atmosfera della steak house d'oltreoceano, anche se con tutta la buona volontà è difficile immaginarsi dei cowboys seduti negli angusti spazi del locale, disposto su due piani. Il menu come detto ricalca la tradizione nordamericana, ma non si può dire che manchino specialità italiane: lardo di Colonnata, coppa di Busseto, mortadella al tartufo nero tra gli antipasti. Buoni, ma fuori contesto: da preferire le patate dorate con salsa tartara, le alette di pollo speziate o il tipico fritto misto. A completare il quadro c'è una nutrita serie di insalate, dalla Greek salad alla Nord see.

Si arriva in fretta al piatto forte, ovvero la griglia: davvero sorprendente per qualità la New York strip (controfiletto di angus argentino), per la quale è possibile scegliere fra tre gradi di cottura. Il menu comprende fra l'altro anche galletto marinato, Ribeye (costata senz'osso), filetto "steccato" al lardo. Da non disprezzare, tra i dolci, il cheese cake al cioccolato. Discreta la scelta dei vini tra cui consigliamo il Dolcetto. Le porzioni non sono trascendentali e soprattutto, punto debole del ristorante, i prezzi sono piuttosto elevati: per una cena completa si arrivano a spendere circa 50 euro.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale