Ristorante Discoteca Stradivarius Ristorante Discoteca Stradivarius Hot

Ristorante Discoteca Stradivarius

Indirizzo

Via / piazza
via Sforza Caolzio 36
Città
Castell'Arquato
Regione
Emilia Romagna
Provincia
Piacenza

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
25-30 €

Contatti

Telefono
0523-803381

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Discoteca Stradivarius 2012-05-25 13:08:04 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
9.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 17, 2005
Recensione
La felice circostanza in cui abbiamo visitato il ristorante Stradivarius (il matrimonio della nostra collega Lucrezia) non ci ha impedito di apprezzare nel migliore dei modi la genuina cucina emiliana di questo locale semplice ma curato, e nel contempo la sua incantevole posizione all'interno di uno dei tanti edifici medioevali dello splendido borgo di Castell'Arquato. Se dunque sono da verificare le nostre valutazioni, soprattutto quelle su quantità e prezzo, non c'è invece dubbio sulla qualità gastronomica del menu.

Menu che si apre - e non potrebbe essere altrimenti, vista la zona - con il reparto salumeria. Il gioiello di questa regione è la culaccia, simile al culatello ma conservata con la cotenna; di fatto la parte più prelibata del celebre prosciutto. A fine estate e nella stagione autunnale il ristorante è rinomato anche per i funghi: noi abbiamo provato i porcini, prima come antipasto su un crostone di pane tostato e poi a condimento delle tagliatelle, per la verità non particolarmente convincenti. Tra i primi, decisamente da preferire le ottime trofie alla zucca, originali e delicate nel sapore.

Secondi ovviamente di carne, ma anche qui per nulla banali e preparati con attenzione agli accostamenti di sapori. Una prelibatezza la faraona, servita con aceto balsamico con carote; perfetta nel livello di cottura la coppa arrosto, morbida e gustosa. Meno significativi i dolci, tra cui la delizia di cioccolato. Un capitolo a parte per i vini: l'Ortrugo, piacevole bianco secco prodotto a Castell'Arquato, accompagna gli antipasti, mentre per il resto del menu è inevitabile l'abbinamento con il classico Gutturnio dei Colli Piacentini. Per il dopo cena il ristorante offre anche una saletta adibita a discoteca: non per niente siamo in Emilia!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale