Dettagli Recensione

 
Ristorante Pizzeria L'Espresso
 
Ristorante Pizzeria L'Espresso 2012-05-19 14:48:57 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
4.0
Opinione inserita da Locuste    19 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 22, 2008
Recensione
Una piacevole sorpresa questo ristorante un po' nascosto tra le vie interne di Castellanza. Non sempre, infatti, una pizzeria di successo riesce ad abbinare alla pietanza principale una cucina altrettanto curata e di buon livello. In questo caso invece le specialità della casa, soprattutto a base di pesce, si fanno apprezzare ben al di là del livello medio. L'aspetto del locale, elegante fino all'eccesso, non deve trarre in inganno: il menu è alla portata di tutte le tasche, anche se i prezzi sono medio-alti come sempre avviene per la cucina di mare nelle regioni del Nord.

La lista, molto ricca e completa, inizia con un buon assortimento di antipasti, tutti tradizionali: dal cocktail di scampi all'impepata di cozze, passando per l'insalata di mare. Tuttavia, vista anche l'abbondanza delle porzioni (davvero oceaniche), il consiglio è quello di passare direttamente ai primi, che non deluderanno neppure i palati raffinati. Ottimi gli spaghetti alla pescatora con seppie, gamberoni e vongole; apprezzabili anche le penne panna e salmone. Se ordinate gli eccellenti spaghetti alle vongole mettete in conto almeno una ventina di minuti per sgusciare gli infiniti molluschi che vi verranno serviti... Da segnalare tra le altre proposte anche i paccheri aumma aumma con sugo e melanzane.

Come secondo si può optare per una grigliata mista, servita direttamente sulla griglia di cottura, nella quale spiccano scampi e gamberoni oltre a un discreto pesce spada. Anche sul versante del fritto il ristorante non delude, con un buon mix di pesce, totani e patatine. Il pesce spada torna protagonista anche nella varietà alla livornese; da provare la pescatrice, anche nella variante alla luciana. Meno ricco l'assortimento di dolci, ma una parola va spesa per il tiramisù con nocciole. Il bianco della casa è onesto, non certo eccezionale ma poco costoso.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale