Dettagli Recensione

 
Ristorante Pizzeria La Goletta
 
Ristorante Pizzeria La Goletta 2012-05-21 16:00:07 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    21 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 21 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 15, 2006
Recensione
Tutto si può dire della "Goletta" meno che non sia un locale di successo. Nel fine settimana, in particolare, lo si trova immancabilmente strapieno e anche prenotando tempestivamente non è detto che si riesca a trovare posto (almeno non subito). Le ragioni di questo exploit? Essenzialmente i prezzi popolari, che consentono di portare a termine un'intera cena a base di pesce con meno di 30 euro - caso più unico che raro - oppure di concedersi una pizza margherita spendendone soltanto 2,80. Per questo il locale merita un sincero elogio, anche se non mancano le pecche: scarsa originalità nel menu e abbondanza delle porzioni inadeguata alla tipologia di ristorante.

L'ambiente, oltre che inevitabilmente affollato e rumoroso, è alquanto spartano, con classiche tovaglie a quadri e scarno arredamento; il servizio un po' approssimativo, ma comunque piuttosto rapido. La lista presenta una certa varietà di piatti ma si rifà quasi interamente alla tradizione, a cominciare dagli antipasti che propongono fra l'altro insalata di mare, cocktail di scampi e altri "classici". Più originali le capesante con sedano fritto, che però non convincono a fondo, e il trittico composto da carpaccio di tonno, insalata di polpo e gamberi. Le porzioni, come detto, sono piuttosto ridotte.

Tra i primi soddisfano le pappardelle con gamberi e punte di asparagi, un po' meno gli gnocchetti sardi con scampi. Da testare, in stagione, gli spaghetti scampi e porcini. Secondi: volendo puntare sul pesce, la cucina propone un'invitante orata alla livornese che si rivela però piuttosto insipida. Meglio i gamberoni o gli scampi alla griglia. In alternativa si può optare per la classica grigliata mista o per il pescato del giorno, al forno o al sale. Dolci al carrello nella media, con qualche variazione sul tema (torta limone e uvetta). Cantina non fornitissima, il Greco di Tufo è senza infamia e senza lode.
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale