Dettagli Recensione

 
Agriturismo La Lupa
 
Agriturismo La Lupa 2012-05-23 19:27:12 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 22, 2010
Recensione
Dispersa nelle campagne tra Modena e Bologna (ma a due passi dall'autostrada), la tenuta che ospita l'agriturismo "La Lupa" è un piccolo angolo di paradiso: laghetto, piscina, campo da golf e un albergo con ogni tipo di comfort per gli amanti della vita all'aria aperta. Ma anche chi è poco interessato ai lussi campestri può trovare nella cucina un'ottima ragione per visitare il locale: piatti assolutamente rispettosi delle tradizioni locali, senza punte d'eccellenza ma con un livello medio di tutto rispetto, e in quantità decisamente "importanti". Un pasto completo comprende almeno 7 portate, a prezzi molto competitivi, per la soddisfazione di tutti: il merito è anche di un servizio cortese ed efficace, a volte persino troppo rapido per un pranzo che richiede necessariamente lunghi tempi di degustazione (e di digestione).

Appena seduti a tavola compare subito una buona dose di appetitose crescentine, accompagnate da un antipasto volutamente ridotto per permettere di apprezzare meglio le successive pietanze: salame, Parmigiano Reggiano e gustosissimi ciccioli. Solo un assaggio, ma a stretto giro di posta arrivano le portate più corpose: i delicati tagliolini al ragù e le più robuste rosette alla modenese, strisce di pasta fresca arrotolata ripiene di besciamella, formaggi e prosciutto cotto. Capitolo vini: con il Lambrusco si gioca ovviamente in casa, ma per chi preferisce i rossi fermi si può scegliere tra Merlot, Barbera e un ottimo Cabernet.

Il menu, comunque, è tutt'altro che concluso: come secondo piatto arriva in tavola una saporitissima tagliata al rosmarino condita con abbondante olio e sale in grani. Più che dignitosi anche l'arrosto con patate e gli ulteriori contorni: pomodori ripieni e insalata verde. Chi arriva fino al dolce può deliziarsi con il gelato alla crema fatto in casa e con un'apprezzabilissima crostata; poi il caffè seguito da un amaro della casa oppure da grappa e nocino. Soddisfazione assicurata per un locale caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale