Dettagli Recensione

 
Ristorante Da Oscar
 
Ristorante Da Oscar 2012-05-24 16:01:56 Locuste
Voto medio 
 
6.4
Qualità 
 
5.5
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 09, 2009
Recensione
Volendo cercare la polemica a tutti i costi, si potrebbe parlare di un covo neofascista nel cuore di Milano, a pochi passi da piazzale Loreto. Ma chi è dotato di un po' di buon senso e ha frequentato almeno una volta il ristorante di Oscar Rebughi, parà della Folgore in congedo, si sarà reso conto che tutto l'armamentario del locale (i busti del Duce, i saluti romani, le bottiglie di "rosso Predappio") ha molto del folklore e della farsa, e nulla dell'apologia. Il personaggio che Oscar si è intelligentemente costruito continua a riscuotere uno strepitoso successo: si viene da queste parti per farsi due risate con le sparate goliardiche del padrone di casa e con le fantasiose imprecazioni rivolte a camerieri e clienti, oltre che con l'arredamento degno di un museo. Tutte le altre ispirazioni - politiche o culinarie che siano - è meglio lasciarle a casa.

Tutte meno una: la quantità. Le porzioni presentate in tavola, infatti, sono davvero abbondantissime, ai limiti dell'eccesso: leggendarie le "scodellate" di pasta alla carbonara, ma anche grigliate e bistecche non sono da meno. Non altrettanto si può dire però della qualità dei piatti, che non brillano né per originalità, né per accuratezza della preparazione. La scelta, perlomeno, è varia: accanto alla citata carbonara tra i primi troviamo, fra l'altro, linguine all'astice, spaghetti ai frutti di mare, con vongole o con cozze, penne all'arrabbiata, al salmone o ai quattro formaggi, e poi tagliatelle, gnocchi, ravioli, bucatini all'amatriciana. Insomma un campionario di tutte le più classiche ricette a base di pasta.

Non meno vari i secondi, sia di carne, sia di pesce: filetto alla griglia, alla Voronoff, ai funghi, tagliata alla rucola, scampi, gamberoni, fritto misto, grigliata mista di terra o di mare e costata ai ferri. Nulla di indimenticabile soprattutto in rapporto ai prezzi, che si attestano intorno ai 9 euro per i primi piatti e vanno dai 15 ai 20 per i secondi. Avara la scelta di dolci, più ampia quella dei vini sui quali però il ricarico è notevole, fatta eccezione per il già citato rosso Predappio, che tutto sommato in questo contesto fa la sua figura. Il servizio fa la sua parte, nel senso che è a dir poco sbrigativo, come ci si aspetta. In definitiva un'esperienza che almeno una volta vale la pena di fare, a patto però di aver prenotato per non essere costretti a snervanti attese.
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale