Dettagli Recensione

 
Suipacha
Suipacha Hot
 
Suipacha 2014-12-01 16:20:25 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    01 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 21, 2014
Recensione
Moderno, frenetico ed "europeo", il Microcentro di Buenos Aires non è certo il quartiere ideale per un'esplorazione gastronomica della capitale argentina: la Florida, il viale pedonale dello shopping, è attorniata da globalizzati fast food piuttosto che da ristoranti tipici. Eppure, a poche centinaia di metri dal celebre obelisco di Avenida 9 de Julio, ci sono posti come il Suipacha: un compendio per quanto possibile genuino di tutto il folklore porteño in un'antica "parrilla" restaurata, con arredamenti vintage e insegne d'epoca alle pareti. Inevitabilmente turistico, certo, ma comunque efficace come primo impatto con la cucina del luogo, com'è ovvio imperniata sulla carne alla griglia. E il conto non è per nulla salato, grazie anche alle numerose offerte speciali (nei fine settimana tutti i piatti sono scontati del 25%).

Centro o periferia che sia, Buenos Aires è sempre Buenos Aires e quindi il menu non può che aprirsi con il più tipico di tutti gli antipasti argentini: l'empanada, ripiena di carne tagliata al coltello (decisamente appetitosa) oppure di formaggio e prosciutto. In alternativa, taglieri di affettati e formaggi, tortilla di patate, l'immancabile "milanesa" (fettina impanata) o qualche altra suggestione italica come la "muzzarella" con pomodoro e basilico e la parmigiana di melanzane. Ricca anche la scelta di insalate, quasi tutte con robusta aggiunta di pollo, e quella delle paste - ravioli, spaghetti, lasagne, fettuccine - su cui non siamo in grado però di dare un giudizio.

Inutile perdere ulteriore tempo e meglio passare senza indugi a quelli che vengono definiti "Clasicos de la cucina porteña": ovviamente le carni alla parrilla, che partono dal celebre bife de chorizo - taglio molto spesso e morbido - per arrivare al bife de lomo, al pregiato ojo de bife, al lomo al peperoncino o al Roquefort. Particolare è il "churrasquito Suipacha", in cui il lomo viene servito con patate, insalata e uovo fritto. La soluzione migliore per provare tutto, compreso il pollo, è un'abbondante parrillada mixta, disponibile a soli 100 pesos e servita con ottime salsine tra cui il famoso chimichurri. Qualità della carne eccellente, cottura forse un po' troppo abbondante (come quasi ovunque). I dolci, come sempre, sono esagerati per i nostri palati: volcan de chocolate (il nome dice tutto) o panqueque al dulce de leche. In compenso scorrono a fiumi la birra Quilmes, servita nella tipica "jarra" a forma di pinguino, e il vino: buono l'assortimento di Malbec e Cabernet Sauvignon, ma anche di Syrah, Merlot e Chardonnay.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale