Dettagli Recensione

 
La Popular del Soho
 
La Popular del Soho 2014-12-03 13:41:24 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    03 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 22, 2014
Recensione
Dove vanno a finire gli abitanti di Buenos Aires dopo il tramonto, quando gli uffici si svuotano e il centro sembra diventare una città fantasma? Risposta facile: a Palermo, il quartiere dei negozi trendy, dei bar, della vita notturna (che qui è notturna davvero!) e dei ristoranti alla moda. Tra i numerosissimi locali che punteggiano le vie della zona c'è il famoso Don Julio, sempre strapieno: impossibile trovare posto senza prenotare. E a queste situazione deve senz'altro gran parte delle sue fortune la Popular del Soho, che si trova proprio di fronte al ristorante di cui sopra e accoglie a braccia aperte tutti i malcapitati clienti "rifiutati" dal rivale. Poi, però, gli avventori bisogna anche saperli trattenere, e questo la Popular lo fa egregiamente: merito della qualità eccellente delle carni, che ovviamente sono il piatto forte della casa, e anche del servizio sempre cortese e puntuale. In definitiva una gustosa scoperta, assai più soddisfacente di quanto faccia sospettare l'aspetto esteriore.

A quanto detto va aggiunto che dal punto di vista degli appassionati di calcio - e da queste parti non mancano di certo - il locale ha davvero una marcia in più: le pareti sono tappezzate di bandiere, gagliardetti e stemmi delle squadre di tutto il pianeta, i menu sono impaginati all'interno di vecchie copertine della rivista sportiva "Grafico" e all'ingresso troneggia uno scaffale colmo di scarpe e palloni da calcio d'epoca, logorati dall'uso!
A tavola è inutile perdere tempo con antipasti (le consuete empanadas su tutti) e altri ammennicoli: il piatto forte è solo ed esclusivamente la carne alla griglia in ogni sua varietà. Una quindicina di tagli disponibili lasciano solo l'imbarazzo della scelta: ci sono tra gli altri il polposo cuadrillo, il sottile matambre e l'immancabile bife di chorizo, ma anche tira de asado, lomo, vacio. La materia prima è eccellente e il grado di cottura a piacere, cosa non comune da queste parti; ottimo anche il contorno a base di verdure sottaceto e puré di patate.

Ci si può tranquillamente fermare qui, se non si vuole provare uno dei dessert, la maggior parte dei quali esageratamente dolci per un palato europeo: a titolo di esempio citiamo il dulce Balcarce, improbabile torta di pan di spagna con crema alla fragola, noci e naturalmente dulce de leche. Un po' troppo. Imperdibili sono invece i vini, quasi tutti Malbec e Cabernet: molto vasto l'assortimento di bottiglie di tutte le fasce di prezzo. Si segnala in particolare il Malbec Perdriel Terruño della cantina Perdriel di Lujan de Cuyo, a due passi da Mendoza.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale