Dettagli Recensione

 
Enosteria Da Andrei
 
Enosteria Da Andrei 2015-01-16 12:43:20 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    16 Gennaio, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 23, 2014
Recensione
La buona cucina è un'arte che si manifesta nei tempi e nei modi più impensati. Per questo stupisce solo relativamente gironzolare per le vie di San Bonifacio e trovarsi di fronte all'Enosteria di Andrei Ursu, un locale dal design moderno e minimal che senza mezzi termini si è votato a una cucina quasi agli antipodi rispetto alla tradizione della zona. La specialità del ristorante sono infatti pesce e frutti di mare crudi: un menu non certo tipico da queste parti ma comunque apprezzatissimo, come dimostra l'affluenza di visitatori. Il successo del locale, c'è da scommetterci, è comunque dovuto anche alla raffinatezza e all'estrema cortesia del servizio, merce rara per un esercizio non certo di fascia altissima (il costo di un pasto completo si può facilmente contenere entro i 40 euro).

Come anticipato, si va all'Enosteria soprattutto - se non esclusivamente - per il pesce: immancabile dunque il grande e scenografico vassoio di frutti di mare, tra cui scampi, gamberi, capesante, ostriche e l'immancabile pesce spada. Impeccabili materia prima e freschezza. In alternativa ci sono anche antipasti caldi, come polpo con patate o granseola. Ampio l'assortimento di primi, anche questi quasi tutti di mare: spaghetti alle vongole, paccheri al gambero di Sicilia, penne al tonno con pomodorini e olive taggiasche, spaghetti ai ricci (in stagione). Per chi vuole restare... con i piedi per terra ci sono invece gli spaghetti al ragù. Porzioni decisamente abbondanti.

Anche tra i secondi ci si può buttare decisamente sui piatti di pesce: rombo o gallinella al forno, tagliata di tonno, branzino al sale con patate e carciofi e l'immensa catalana di crostacei con astice, gamberi, scampi e capesante, da considerarsi un piatto unico. Ottima comunque, per consistenza e sapore, anche la tagliata di manzo. Come dolce da consigliare assolutamente un tiramisù di grande livello. La cantina, come suggerisce il nome del ristorante, è decisamente ben fornita: vanno per la maggiore le bollicine, mentre tra i rossi si suggeriscono le bottiglie della storica azienda Bertani, come il Ripasso e la Corvina.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale