Siga la Vaca Siga la Vaca Hot

Siga la Vaca

Indirizzo

Via / piazza
avenida Alicia Moreau de Justo 1714
Città
Buenos Aires
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera, domenica solo pranzo
Coperti
450
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0054-43156801
Telefono alternativo
0054-43156802
Sito internet

Image Gallery

Siga la Vaca
Siga la Vaca
Siga la Vaca
Siga la Vaca

Opinione autore

Siga la Vaca 2014-12-03 14:08:28 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    03 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 23, 2014
Recensione
Paradiso del consumismo alimentare più sfrenato, inferno per il vegetariano militante: questo, a vari livelli, è Siga la Vaca, marchio che nel giro di vent'anni (la fondazione è datata 1993) ha fatto breccia nel mercato della ristorazione fino a trasformarsi in una catena di quattro ristoranti tradizionali e due locali "express", con una filiale persino a Miami. La sede di Puerto Madero è la più significativa con le sue dimensioni ciclopiche (450 coperti!), e le mucche di cartapesta che attendono il visitatore all'ingresso hanno ben poco da sorridere: all'interno vengono letteralmente spazzate via da una devastante formula "all you can eat" che permette di abbuffarsi a volontà di qualsiasi taglio di manzo. Operazione eticamente discutibile, visto che dietro a Siga la Vaca ci sono proprio quelle multinazionali che stanno introducendo con sempre maggior forza in Argentina i metodi di allevamento industriali, minacciando la tradizione e la qualità delle carni. Tenuto presente questo, un'abbuffata senza pensieri e a prezzi assolutamente competitivi, ideale per compagnie numerose, ha pur sempre il suo fascino...

Come detto, il ristorante si basa su una formula a prezzo fisso: intorno ai 220 pesos (circa 20 euro, ma i prezzi da queste parti sono in continua evoluzione) per rifornimenti illimitati al buffet e alla griglia, un dolce e addirittura una bottiglia di vino a testa! Solo bevande e dessert vengono serviti a tavola, il resto è self service: è bene non esagerare con gli antipasti che già di per sé offrono ogni ben di Dio, dalle uova sode alle melanzane sottaceto, dalla lingua in salsa verde alle insalate di patate e di mais, passando per affettati, tortillas, empanadas e verdure fresche. Tutto decoroso, ma nulla di più, come del resto il passabile vino rosso della casa.

Meglio lasciare spazio alla gigantesca griglia su cui due o tre cuochi per volta cucinano ogni tipologia di carne: i soliti lomo e matambre, ma anche tagli meno pregiati e costine, per passare poi a salsicce, sanguinaccio (morcilla), rognoni e persino intestini, da noi poco comuni. Tutto il mondo è paese e dunque i pezzi migliori, come il bife de chorizo, tendono comprensibilmente ad essere "nascosti": per ottenerli bisogna chiederli esplicitamente. La carne lasciata sulla griglia è, ovviamente, più cotta e di minore qualità, anche se il livello generale è tutt'altro che basso. E le porzioni sono davvero abbondanti, tanto che difficilmente si può riuscire a riempire più di due piatti. Per accompagnare la carne, insieme alle solite patate fritte, da non perdere i condimenti speciali: il delizioso chimichurri, ma anche un'ottima salsina piccante. Trascurabili invece i dolci.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale