Cueva Maya Cueva Maya Hot

Cueva Maya

Indirizzo

Via / piazza
viale Montenero 19
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
sera
Coperti
60+20 esterni
Prezzi
30-35 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-55185740
Telefono alternativo
348-3590560
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Cueva Maya

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Cueva Maya 2012-05-23 20:57:52 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Marzo 07, 2014
Recensione
Non siamo al livello dell’invasione gastronomica dalla Cina, ma anche la ristorazione messicana in Italia è vicina al punto di saturazione: i locali “esotici” sorgono a ogni angolo di strada, ma garanzie sulla genuinità del menu e sulla sua aderenza alle ricette originali, a meno di essere stati personalmente in Messico, non ce ne sono. Per fortuna esiste qualche luminosa eccezione come i locali di Giovanni Guagliardi, che dopo tre anni sul confine messicano degli States è tornato in Italia per aprire, oltre alla Cueva Maya, anche il vicino "Otra Vez" e il "Fonda Maya". Il locale principale, aperto dal 1995, offre a prezzi non bassi ma ragionevoli una cucina “tex-mex” molto convincente. Il tutto in due piccole sale dal caratteristico stile texano con ingresso a saloon, ventilatori sul soffitto e colonna sonora latineggiante.

Gli apprezzati cocktail del barman fungono anche da bevande a tutto pasto servite in apposite caraffe: si può così gustare un margarita, una caipirinha o una piña colada, ma non mancano i vini italiani e, per chi preferisce qualcosa di più leggero, la fresca sangria. Innumerevoli gli antipasti, tra i quali consigliamo di optare per la degustacion che offre un compendio delle proposte del menu: anelli di cipolla fritti, pomodori, pannocchie, quesada (tortilla al formaggio), chili con carne, il tutto accompagnato da saporite salse come la celebre guacamole o la ranchera. Una volta stuzzicato l’appetito si passa ai piatti principali: quasi tutti hanno come base le tortillas, di volta in volta farcite con vari ingredienti oppure servite come accompagnamento per piatti di carne e pesce.

Abbiamo così le enchiladas, ripiene di carne di manzo o pollo; le fajitas, carne in padella con peperoni e cipolla e una salsa a base di tequila e spezie; i tacos, con carne lessata e tortilla di mais. Tutti i piatti hanno un robusto contorno di patate, insalate e salse varie, a esaltare la caratteristica principale della cucina messicana: la possibilità di mescolare tutto (o quasi) senza rovinare i sapori. Eccellente, in particolare, l’asado: un robusto controfiletto accompagnato da enchilada di pollo e patata alla brace. Per concludere il pasto non mancano i dessert, ma ci sentiamo di consigliare soprattutto i liquori (tequila e mezcal) e gli “shot” come la cucaracha.
Il ristorante offre anche servizio di take away su prenotazione.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale