Ristorante Pizzeria Camelot Ristorante Pizzeria Camelot Hot

Ristorante Pizzeria Camelot

Indirizzo

Via / piazza
piazza Federico di Svevia 73
Città
Catania
Regione
Sicilia
Provincia
Catania

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
sera, domenica anche mezzogiorno
Coperti
200
Prezzi
20-25 €

Contatti

Telefono
095-7232103
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Ristorante Pizzeria Camelot

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Pizzeria Camelot 2012-05-16 13:40:15 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 16, 2011
Recensione
La piazza che ospita il Castello Ursino di Catania è teatro di una singolare e sorprendente metamorfosi: di giorno austera e silenziosa, ma anche degradata e sporca come purtroppo una buona parte della città, di notte insospettabile centro della movida catanese, infarcita di affollatissimi locali e persino di pretenziosi lounge bar. Meglio così: parcheggio permettendo, infatti, si può contare su una ricca scelta di locali e ristoranti fino a tardissima ora (nel weekend le cucine restano aperte ben oltre l'una). Malgrado l'aspetto decisamente kitsch, con tanto di armature medioevali e foto di Marilyn alle pareti, il Camelot è uno dei punti di riferimento principali della zona: non tanto per le sue dimensioni, quanto per i prezzi abbordabilissimi e la strepitosa abbondanza delle porzioni. Da queste parti si va per le spicce, con tovaglie di carta e ordinazioni "al volo", ma ne vale decisamente la pena.

Gran parte dei frequentatori del locale adorano le pizze, e non è facile dar loro torto, visto i prezzi (una margherita non supera i 4 euro). Non è certo questo, però, il motivo per cui vale la pena di passare da queste parti; il piatto forte del ristorante è invece la carne alla griglia, in special modo quella equina, particolarmente rinomata. La particolarità sta nel fatto che è possibile "comporre" il proprio piatto di carne scegliendo tra un'infinità di voci: polpette, bistecca, costata o filetto di cavallo su tutti, ma anche costine e braciole di maiale, bistecche di manzo, salsicce semplici o "condite" e gli splendidi involtini di melanzane con formaggio e prosciutto. Particolare attenzione merita la stigghiola, saporitissimo involtino di interiora di agnello alla brace. Tipiche del luogo anche le quaglie arrosto. La qualità, considerando il contesto, è più che soddisfacente ma è soprattutto il rapporto quantità/prezzo a lasciare estasiati.

Per accompagnare la carne (o il pesce, a sua volta presente nel menu ma certamente meno gettonato) niente di meglio delle gustose focacce della casa: la più amata è senza dubbio la focaccia Regina, con pomodoro fresco, tuma sicula (tradizionale formaggio locale) cipolle, olive, olio e origano. Meno interessanti i primi, tra cui non mancano le consuete caserecce alla Norma. Dolci impegnativi, prevalentemente a base di ricotta e cioccolato; per chi vuole restare più leggero, però, c'è un ottimo sorbetto al mandarino. Per quanto riguarda il vino, meglio evitare quelli in bottiglia, serviti con ricarichi esagerati, e affidarsi a un onestissimo rosso della casa.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale