Osteria dell'Arancio Osteria dell'Arancio Hot

Osteria dell'Arancio

Indirizzo

Via / piazza
piazza Peretti
Città
Grottammare
Regione
Marche
Provincia
Ascoli Piceno

Informazioni

Giorno di chiusura
mercoledì
Orari
sera
Coperti
70
Prezzi
45-50 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0735-631059
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Osteria dell'Arancio 2012-05-10 10:19:00 Locuste
Voto medio 
 
7.0
Qualità 
 
9.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    10 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Febbraio 15, 2007
Recensione
Qualcuno, rimasto affascinato dall'incantevole collocazione nel cuore dal borgo rinascimentale di Grottammare alta, stenterà a credere che questo piccola ma solida realtà di provincia sia diventata una multinazionale: già, perché dal 2004 l'Osteria dell'Arancio ha una "succursale" nientemeno che a Londra (King's Road 383), dove ovviamente ripropone la sua formula in auge da oltre vent'anni. Una bella soddisfazione per il proprietario Michele Alesiani, che però non si è montato la testa e continua a portare avanti anche in patria il suo progetto, basato su pietanze di qualità, con un occhio alla cucina del territorio e un altro alla sperimentazione.

Punti di forza del ristorante sono l'ambiente elegante (che d'estate si allarga anche al selciato della piazza) e il servizio, inappuntabile nonostante la giovane età del personale. La cantina è fornitissima, la cucina elaborata e raffinata. Unica pecca: negli ultimi anni i prezzi sono decisamente aumentati attestandosi sui 50 euro circa per un pasto completo.
Si comincia con antipasti alla carta molto fantasiosi, tra i quali spicca un abbinamento inconsueto ma ben riuscito: gamberi e carciofi in tempura con salsa agrodolce.

L'inventiva dello chef lascia ampia discrezionalità anche nella scelta dei primi: ottima la pasta con carciofi e tartufo nero ma anche, su un versante molto più tradizionale, i ravioli al ragù con salsa in umido (da elogiare tra l'altro l'abbondanza delle porzioni). Secondi robusti e legati alla cucina regionale: tagliata di marchigiana con patate arrosto e verze oppure costolette d'agnello con broccoli e patate. Si chiude gustando un ottimo dolce al cioccolato bianco e salsa di lamponi, non senza aver provato qualcuno dei tantissimi vini a disposizione.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale